Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Red_Knight il 4/1/2014 6:25:11
Citazione:
che vuol dire che l'AGC funziona?
che gli emulatori l'hanno usato per sbarcare sulla Luna?


Vuol dire semplicemente che tutte le minchiate sul fatto che non funzionasse o non potesse funzionare sono false. Nient'altro. Rimani sempre libero di pensare che proprio quella volta non abbia funzionato (congiuntivo passato esprimente singola istanza di azione isolata nel tempo, per intenderci), se ti fa piacere.

Citazione:
che poi una simulazione non fa altro che comprovare il funzionamento di un sistema nell'ambito delle variabili incluse in quel sistema che non saranno mai tutte le variabili effettivamente riscontrabili nella realtà.


Salvo guasti o difetti fisici (che ci portano alla preferenza di cui sopra), stante appunto la presunzione di integrità e correttezza dell'hardware in ambito software non c'è distinzione tra realtà e teoria. Ciò che quadra sulla carta quadra anche sul computer e viceversa (questo perché lo scopo del computer è esattamente quello di creare realtà giocattolo). Una semplice precisazione fine a se stessa, se mi è permesso (tengo all'argomento).

Citazione:
si veda ad esempio la figura 5, per la quale i gestori del sito urlano di gioia circa la presunta corrispondenza delle immagini riprese dalla Selene se confontate con quella dell'Apollo 15.
corrispondenza che ovviamente non c'è, infatti corrispondono le altezze della collina sullo sfondo ma non quelle della collina in primo piano.


Non hai mai guardato un oggetto tappandoti alternativamente uno dei due occhi e poi l'altro?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249071