Re: il rover e la bambola

Inviato da  Fabrizio70 il 15/10/2013 7:38:14
Citazione:
Quello che mi premeva dimostrarti maieuticamente, con la mia insistente domanda, è il seguente ragionamento:
a) ci sono parecchie prove schiaccianti dell'autenticità dell'allunaggio;
b) per dimostrare che l'allunaggio fu un falso occorre dimostrarle false tutte quante;
c) per cui, qualora ne rimanesse in piedi anche solo un numero esiguo, dovremmo onestamente accettare che l'allunaggio c'è stato;
d) a quel punto si dovrebbe cercare un movente per tutte queste falsificazioni video, ma sempre partendo dal dato di fatto che l'allunaggio fu reale.

Ma a mio parere se fossimo capaci di accettare questa premessa la "caccia alle stranezze" non produrrebbe risultati, visto che è dettata dalla falsa consapevolezza di essere stati ingannati (infusa da stuoli di disinformatori).


Questo prchè parti da una premessa sbagliata , ovvero la buona fede del governo americano , buona fede che nel corso della storia si è dimostrata mancante , se un bugiardo cronico ti fà un'affermazione ci crederesti senza prove più che solide ?

Quindi abbiamo una mole di dati che sembrano coerenti , ma di questi i principali sono falsi , questo dimostra che l'allunaggio è un falso ?

No , dimostra che un bugiardo cronico fà un affermazione senza uno straccio di prova , poi sei libero di credergli , ma personalmete chiederi conto della falsificazione di quei documenti...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7526&post_id=244819