Re: il rover e la bambola

Inviato da  Red_Knight il 14/10/2013 12:45:21
Citazione:
Fino a che si parla di sostenere hai ragione , il problema si pone quando c'è una variazione di direzione , avvallamento o dosso che sia , in quel caso entra in gioco la massa che non dipende dalla gravità ,l'inerzia è la stessa sia sulla Luna che sulla Terra , ecco perchè mi aspetto lo stesso comportamento.


Ok ma quindi nel dettaglio cosa ti aspetteresti di vedere? Se agiti una bambola gonfiabile le braccia rimangono immobili relativamente al resto della bambola; e credo che sia un paragona calzante nel caso della tuta pressurizzata.



Ad ogni modo, il fatto che le ruote lunari non siano state utilizzate cosa potrebbe significare? Anche se sulla Luna non ci si fosse stati sono stati comunque costruiti, in che modo mai dovrebbe significare qualcosa - a parte il fatto che evidentemente gli pneumatici tradizionali funzionano meglio a giudizio delle fabbriche di automobili?

Citazione:
dopo il mitico trapano lunare a batterie di cui si è persa traccia


Fonte, please.

Ad ogni modo sono certo che sei consapevole del fatto che un prototipo unico da un milione di dollari difficilmente troverà impiego in ambito industriale.

Citazione:
sembrano disegnate da giotto infatti


Questa è una sciocchezza. L'aspetto esteriore delle volute è dato dalla composizione delle traiettorie (sono quelle ad essere perfettamente paraboliche), in istanti diversi, dei singoli grani di regolite, alcuni dei quali vengono inoltre deflessi dal "parafanghi" (non so come chiamarlo).
Fabrizio, per favore, di' qualcosa.

Comunque, per favore, vorrei una risposta: cosa discenderebbe dalla falsità del video lunare?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7526&post_id=244764