Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..

Inviato da  ivan il 12/9/2012 22:27:02
@ohmygod

Capicorn One l' ho visto una sola volta molto tempo fa, lo trasmisero in prima serata su una Tv nazionale.

Ora non ricordo tutti i particolari del film nè ho sottomano una copia da visionaree l'adsl singhiozza ma in ogni caso il video postato ripropone in chiave ironica uno dei diversi i problemi che emergono esaminando gli elmetti delle missioni lunari.

Nel caso specifico del video di che tratatsi , il volto presente nell'elmetto rassomiglia a quello di Collins (questa non è opione mia: diversi siti - non di soli complottisti lunari -, di cui adesso non ricordo nè i link nè i nomi, sono giunti a questa conclusione).

Quel che è certo è che vi sono le incongruenze citate dal video.

Quanto alle trasmissioni pare sia possibile mandare onde sulla luna e raccoglierne l'eco, ma una cosa è smanettare con un baracchino, altra cosa è mandare e ricevere un segnale video chiaro su quelle distanze.

La risposta a quest' ultimo dubbio è ovvia: la tecnologia oggi consente di ...; e questo è vero, o meglio è vero il sottointeso: la tecnologia oggi è potente.

Ma ovviamente nessuno di noi comuni mortali è in grado di accertare la realtà dei fatti ossia se è vero o meno che con la tecnologia degli ultimi decenni sia possibile o meno mandare un segnale video su distanze così enormi.

Ci dobbiamo fidare di quel che ci dicono sic et simplicter perchè alla fine non abbiamo grandi spazi di manovra.

Ed è proprio su questo poggia il fatto che il "potere" ha gioco facile e noi comuni mortali abbiamo le ali tarpate , sul fatto che non è possibile verificare in maniera indipendente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7038&post_id=221443