Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..

Inviato da  Mister_Q il 7/9/2012 19:10:52
Citazione:
A parte il fatto che le foto sono solo uno dei problemi e che ce ne sono
molti altri, Perche' avrebbero falsificato le foto allora ?


Se avessi letto il messaggio ti saresti accorto che c'era la risposta: per aggiungere particolari interessanti alla missione, renderla più epica, ingigantire le cose.


Citazione:
Certo ! e i russi scoprono che le missioni apollo sono fuffa lo vanno a dire
in mondovisione !!
In piena "guerra fredda" poi.
Con tutti gli li prenderebbero per il culo !
E tutti gli altri indipendenti dove sono ?


E perché non avrebbero dovuto sputtanare tutto? Se avessero avuto le prove, quale sarebbe stato il problema?
Da perfetto debunker, non ti stai basando sui fatti ma fai delle ipotesi sconclusionate e in base a quelle fai dei ragionamenti molto personali.

Mi dispiace ma in questo caso gli occhi foderati (di cosa decidi tu) ce li hai tu e non le altre persone. Così come è sbagliato avere eccessiva fiducia nella gente e non credere a priori in nessun complotto o via dicendo, è totalmente sbagliato il contrario. E - soprattutto - non bisogna prendere per oro colato le prove, o almeno similprove, che sostengono la tua tesi mentre ignorare quelle che sostengono la tesi opposta. Questa si chiama faziosità...


Citazione:
Domanda con premessa sbagliata !
E chi ti dice che erano in migliaia coinvolti ?
Come dice Massimo:
"Bastano pochi nei posti giusti e anche quelle migliaia di persone sono le
prime vittime della bufala"


Dipende dai casi. Sull'11 Settembre concordo, in quanto si parla di accordi presi ai piani alti e non c'erano argomenti tecnici su cui trattare, tanto più che gli aerei si sono schiantati in diretta televisiva e con la voce sovrapposta del telecronista in pochi hanno dubitato sin dall'inizio cosa fosse successo. Da subito gli americani sono stati condizionati e in quello hanno creduto. I pompieri non avevano bisogno di sapere niente. Così per i poliziotti che hanno gestito le operazioni di salvataggio e così via.

Ma è ben diverso per le decine di migliaia di tecnici NASA che sanno di cosa stanno parlando, sanno bene le difficoltà dei viaggi nello spazio e si sarebbero presto accorti del complotto.
La gente della NASA non è mica il vicino di casa o magari DJGiostra, che ne può parlare generalizzando perché non ha conoscenze specifiche. D'altronde, se sono lì alla NASA c'è un motivo. Non credi?
E con tutti gli anni di tempo che hanno avuto per studiare il problema credi che nessuno avrebbe alzato la voce o detto qualcosa in merito, se la voce del complotto fosse vera?

E dire che tutte le persone che potevano parlare sono state uccise negli incidenti, come è stato pubblicato da poco, mi sembra quantomeno offensivo per l'intelligenza di chi sostiene questa tesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7038&post_id=221045