Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..

Inviato da  DaemonZC il 4/8/2012 23:54:21
@Fabrizio70: Non è che non riesca a liberarmi dal dogma dell'uomo sulla luna, non ho difficoltà a vedere le evidenze, ma il mio intervento si basava più sul problema storico che rappresenta l'URSS alla teoria del complotto lunare.
Comunque parlando anche delle cose che hai detto:

1. Non c'è scia dovuta all'atterraggio del modulo sulla regolite
2. Non ci sono a quanto pare antenne vicino ai moduli stessi
3. Come dice l'admin, l'ondulazione del modulo in decollo è spiegabile solo (almeno finchè qualcuno non riesca a darmi una spiegazione fisica decente) attraverso l'ammissione che il modulo stesso fosse appeso ad una gru mediante cavo.

Ma se arriva l'Attivissimo di turno può benissimo dire al pubblico:

1. La regolite spostata al minuto 8 non era sufficiente a scoperchiare lo strato sottostante, questo è potuto avvenire solo alla fine dell'atterraggio, quando il modulo era a pochi metri dal suolo, e a quel punto la scia non sarebbe più lunga di pochi metri. In effetti guardando l'immagine che hai postato si nota che in alto a sinistra del modulo c'è una sorta di scia corta che si dirama dal modulo stesso.

2. Le antenne sono state smontate una volta terminata la missione

3. L'ondulazione è dovuta ai retrorazzi che accesi e spenti repentinamente hanno creato un moto a zig zag della sonda in decollo.

4......I Russi non avrebbero avuto alcun esito a spifferare la beffa yankee....

Sensate o meno che possano essere queste risposte qualcosa mi dice che qualsiasi cosa possa spararci la propaganda dietro quel giorno del 1969 debba per forza nascondersi qualcosa di grosso, nella mia mente potrebbero trovare anche spazio gli Asgardiani pur di spiegare le troppe incongruenze di quegli anni...bisognerebbe trovare una "teoria del tutto" che affranchi l'ipotesi del finto allunaggio, ma che concili la situazione storica con i fatti avvenuti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7038&post_id=219296