Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..

Inviato da  Redazione il 3/8/2012 3:32:13
Lasciate perdere per un momento le bandiere, che sono solo una distrazione per il gregge.

Osservate invece il video postato più sopra, quello della partenza. Guardando con attenzione si capisce che il "LEM" è appeso ad una gru, e penzola dall'alto.

La cosa inizia a notarsi intorno a 2:00. C'è un movimento oscillatorio nella ripresa, costante e ripetitivo (rispetto al terreno sottostante), di circa un paio di secondi per ciclo.

Verso 3:00 diventa evidentissimo. Verso 5:00 poi il movimento arriva quasi a fermarsi, in uno dei due picchi dell'oscillazione.

E' chiaro che la cinepresa è fissata su qualcosa che sta appeso dall'alto, e che dondola mentre viene allontanato dal modellino che sta ruotando sotto.

Se invece fosse un vero LEM, spinto in alto dal razzo che sta sotto, non dovrebbe dondolare in quel modo. (A meno che Armstrong fosse ubriaco marcio, ovviamente).

***

La questione delle bandiere è la classica trappola del falso problema, buttato in pasto al pubblico per deviare il dibattito in una direzione comunque innocua.

Nessuno potrà mai dimostrare che quella NON E' la bandiera, giusto? Quindi, finchè si resta lì a discutere ombra-sì ombra-no, loro stanno tranquilli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7038&post_id=219255