Re: I sovietici potevano monitorare le missioni Apollo?

Inviato da  Temesvar il 8/4/2012 11:38:04
Citazione:

Altre risposte in un sito trovato solo ieri
Parlano delle missioni Apollo che venivano monitorate dai Russi
http://www.novosti-kosmonavtiki.ru/content/numbers/271/03.shtml

Traduzione Google
http://translate.google.it/translate?sl=ru&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.novosti-kosmonavtiki.ru%2Fcontent%2Fnumbers%2F271%2F03.shtml&act=url&act=url

"
Noi "visto"
Gli americani sbarcato sulla luna ...


Il monitoraggio è stato condotto per le missioni dello Space Shuttle, "Apollo 8", "Apollo 10", "Apollo 11" e "Apollo 12" dal dicembre 1968 al novembre 1969
Con tutte queste navi sono state fatte con il telefono di buona qualità chiamate astronauti alla Terra e dati di telemetria sullo stato dei sistemi di bordo. Il segnale televisivo ricevuto era di scarsa qualità a causa del potenziale energetico insufficiente di radio-base di 32 metri, antenna.
Va notato che il monitoraggio della rete americana e di gestione di quasi tutta la comunicazione orologio con il veicolo spaziale "Apollo", mentre la gamma di test sovietico in grado di ricevere i segnali solo nella misura della loro linea di vista, che ha coinciso con il fuso orario di visibilità della stazione di monitoraggio Madrid.
Lunar spedizione guidata F .Bormana su una navicella spaziale "Apollo 8" nel dicembre 1968 ha fatto la sua prima missione con equipaggio sulla Luna, ha 10 anelli intorno ed è tornato sulla Terra con la velocità di fuga, ha fatto un atterraggio morbido in mezzo all'oceano.
Questo volo ha dato luogo a smettere di lavorare sulla prima fase del programma sovietico di A-1, anche se tutte le attrezzature e gli equipaggi di volo umano attorno alla Luna in quel momento erano pronti.

L'equipaggio di volo di "Apollo 11" con una uscita sulla Luna 20 luglio 1969 N.Armstronga E.Oldrina e, infine, si fermò la corsa di atterrare sulla luna.

In Fig. 3 mostra le fotografie del spettri dei segnali ricevuti dalla stazione di controllo, il veicolo spaziale "Apollo" fatta dal dispositivo di controllo schermo video.

In Fig. 4 mostra un'immagine della Terra che sorge sopra l'orizzonte lunare assunto il canale televisivo da una delle navi "Apollo".


I Russi quindi seguirono le missioni Apollo, e avuta la conferma dell'effettivo successo delle missioni americane, già a partire dall'Apollo 8, decisero di abbandonare il loro progetto A-1 che avrebbe dovuto portare un loro equipaggio umano sulla Luna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6825&post_id=215879