Re: Scusate l'intrusione da cieli più vicini...

Inviato da  Iceman il 21/3/2006 17:22:46
Citazione:

rigel ha scritto:

vi faccio notare che a differenza della nasa l'agenzia russa prendeva ungenti fondi mentre la sua nazione pativa tragedie e carestie immense con decine di milioni di morti

xò chissà xchè si deve criticare sempre e solo la NASA...non è x caso che ci sono interessi politici al riguardo... solo un'osservazione...



Gli interesse "politici" ci sono sempre e ovunque girino soldi!
Cè poco da prendersela con questo o quello, tantomeno con la NASA.

La differenza tra la NASA e L SKA russa era che l agenzia russa utilizzava fondi statali, in pratica "toglieva soldi allo stato ed al popolo".

La NASA si appoggiava anche in gran parte a imprese private nella ricerca e nella realizzazione, questo rese possibile uno sviluppo enorme e molto più veloce che poi chiaramente porto un tornaconto economico enorme alle singole imprese(e quindi anche a tutta la comunità)!
Il sistema americano,checchè se ne dica e si critichi(giustamente o no non lo giudico qui!),per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo, è quello che funziona!

La differenza è che dei traguardi della NASA tutti abbiamo usufruito, chiaramente per primi gli americani,quasi subito, mentre dei traguardi Sovietici non usufruì mai nessuno!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=62&post_id=16152