Re: U2 di gary Powers

Inviato da  Emanuela il 21/3/2006 12:26:16
Non saprei se è una prova a favore o contro le teorie del falso allunaggio. Però mi sembra un dato da non trascurare.

Anche la Cina sta organizzando le sue “operazioni lunari” . Dichiara però che sull’asteroide (oooppppSS Satellite!!!!) i primi astronauti, tra cui una donna, li manderà solo nel 2017. E a quanto dice farà le cose in grande: sfruttamento minerario e base agrospaziale.
http://punto-informatico.it/servizi/ps.asp?i=56866&r=PI


Nel frattempo, come tutti sanno, i cinesi hanno già realizzato una tappa intermedia:

- Ottobre 2005: la Cina spedisce il modulo abitabile della missione spaziale Shenzhou VI cinque giorni in orbita attorno al pianeta
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55642

e dichiarano che:

- Per il 2007 dovrebbe essere reso operativo il primo satellite orbitante lunare.
Domanda: sarebbe possibile dall'orbita lunare individuare le “tracce” del precedente allunaggio? Ho letto che dovrebbero esservi rimasti materiali grandi una decina di metri)

Anche i telescopi più potenti, come ad esempio il telescopio spaziale Hubble, sono solo in grado di registrare oggetti che si trovano sulla Luna di una dimensione minima di 60 metri di grandezza. Gli oggetti e veicoli più grandi lasciati sulla Luna non superano invece la dimensione di 10 metri
http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull'allunaggio_dell'Apollo


In ogni caso secondo Wikipedia è dato per certo che degli specchi riflettori sulla Luna ci sono, si vedono dalla Terra, servono a misurare la distranza Terra-Luna e qualcuno in qualche modo li deve aver piazzati:

Sin dall'allunaggio gli specchi installati riflettono dei raggi laser lanciati dalla Terra. Apparecchi ottici puntano vicino ai posti di allunaggio ottenendo – con un differimento di tempo di circa 2,6 secondi - il riflesso del segnale luminoso lanciato. L'astronauta tedesco Ulf Merbold dichiarò che tale procedimento viene regolarmente effettuato per misurare la distanza tra la Terra e Luna. Osservatori scettici argomentano che detti riflettori sarebbero stati portati sulla Luna con missioni senza equipaggi. Anche in occasione delle missioni sovietiche del programma Luna, sono stati posizionati con successo dei riflettori laser sulla superficie lunare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull'allunaggio_dell'Apollo


Quindi stando alla Wikipedia almeno qualche navicella vuota sulla luna deve esserci atterrata..





Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=62&post_id=16068