Re: U2 di gary Powers

Inviato da  Kolza il 8/3/2006 23:54:12
Cari Ettore e SirPaint,
Indipendentemente l'uno dall'altro, avete sottolineato due aspetti poco chiari della Storia che sono parte integrante di un non vecchissimo serial TV chiamato Dark Skies:
Guardate qui, se non ci credete!

a) U2: in D.S. Gary Powers è costretto a lanciarsi dopo aver inseguito un UFO in territorio sovietico. L'astronave madre spegne i sistemi dell'aereo spia costringendo il pilota all'abbandono del velivolo. Un'ipotesi strana? Nondimeno il serial TV è andato in onda sulla NBC, appartenente alla RCA, coinvolta a pieno titolo nel complesso militar-industriale. Un caso che la lotta contro i Grigi finisca su un tale network ? (ho scritto anche in merito al pericolo incrocio militare-informazione Qui trovate il mio articolo)
b) La sonda Clementine, come altre, nasconde l'anima militare della NASA: il Pentagono decide cosa pubblicare e cosa no. Come occultare le "scoperte" fatte con le sonde. L'esplorazione di Marte ne è un chiaro esempio (ho scritto pure su questo... ma non su Internet ). Ri-Casualmente in D.S. compare questa procedura del "doppio canale" (Se avete letto qualche mio articolo in merito al programma Apollo, sapete di cosa parlo).

Che dire di più? Mi volevate cospirazionista? Parafrasando Hulk "Non vi piacerà vedermi cospirazionista"...

Saludos
Kolza

PS. Negli anni '80 il SIPRI svedese (Istituto per la Pace) pubblicò uno studio, secondo cui con i proventi di molti traffici illeciti umani si sarebbe potuto finanziare una missione lunare con escavazione del sottosuolo per la fondazione di una colonia. Tutto ciò mi ricorda molto Alternativa 3...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=62&post_id=14332