Re: Altri argomenti di tipo scientifico, storico, ecc.

Inviato da  Kolza il 7/3/2006 23:10:36
Citazione:

Sappi una cosa, caro Kolza !
AD ONOR DEL VERO noi siamo "Solo Umani" !! - cioè "Creature Umane di questo Pianeta"
Ebbene sappi che fuori dal nostro...."habitat" NON POSSIAMO SOPRAVVIVERE !!!


Caro Ettore,
Noi siamo terrestri (lo dice persino la Genesi biblica, quando parla di Adamo, che significa - guardacaso - Umanità), però le capacità per fuggire dalla nostra culla ci sono, eccome!
Per colonizzare Marte, mi viene in mente la terraformazione; per andare sulla Luna, basterebbe studiarsi un po' di UFOlogia: certi studi di retroingegneria vanno avanti da decenni, con ottimi risultati (non per noi uomini della strada)... Area 51 docet!

Citazione:

P.S.
MAH...!! Chissà ! - forse, ben oltre cinquanta anni a venire, incominceremo ad avere la tecnologia per poter sopravvivere oltre "le Fasce di Van Allen " !! - MA CERTAMENTE NON ADESSO !! - stai pure tranquillo !


Un conto è la tecnologia disponibile ai comuni mortali, un altro quella utilizzata attualmente da certi gruppi (militari o meno). Passare le fasce di Van Allen? Possibile, ma senza determinate protezioni il LEM equivarrebbe ad un forno a microonde Dai retta a me, se 40 anni fa la NASA aveva il fuel cell (certificato da brevetti), oggi non dobbiamo stupirci di Misty, nuovo aereo spia, capace di surclassare Aurora e Blackbird... Storicamente parlando la nostra esperienza dovrebbe darci gli anticorpi contro facili prese di posizione: pensa che solo ora vengono desecretati i documenti che attribuiscono ai nazisti il "merito" di aver fornito le soluzioni tecniche agli USA (un certo Progetto Manhattan), consentendo agli americani un bel doppio bombardamento atomico sul Giappone (vedere in merito la storia dell'U-Boot 234).
Se, come dicono i Negrita "la vera storia non la insegnano", tocca a noi utilizzare il nostro cervello per discernere il vero dal falso.

Alla prossima
Kolza

P.S. Per i detrattori degli UFO: sabato scorso, La7 ha mandato in onda, all'interno di Atlantide, uno speciale sugli alieni. Un ingegnere delle Skunk Works (le Officine Puzzola della Lockheed) ha risolto un caso di dischi volanti, parlando di propulsione elettromagnetica. Usando un semplice filo di rame, ne ha fatto diversi avvolgimenti, collegandolo alla presa della corrente: miracolo! Il cerchio magico fluttua nell'aere... Non ritengo tutti gli UFO spiegabili così facilmente (vedi la voce retroingegneria, qui sopra), però è una piacevole novità che qualche ex scienziato pazzo faccia un po' di outing

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=62&post_id=14213