Re: Altri argomenti di tipo scientifico, storico, ecc.

Inviato da  Iceman il 6/3/2006 14:07:08
LE MAGICHE HASSEMBLAD e FOTO

Si può rispondere, difendere e contestare la possibilità di fare foto sul suolo lunare quanto si vuole…
I punti principali sono:
1-Sulla luna o nello spazio aperto non cambia nulla.
2- Se si contesta la cosa si mettono in discussione TUTTE le fotografie scattate nello spazio fino ad allora sia da sovietici(es. Alexei Leonov, Prima EVA della storia, Filmata e fotografata nel marzo 1968) e che da americani(Edward White Idem come Leonov poco tempo dopo. sempre 1968!), sia da astronauti sia da sonde(Sonda Lunik 3! Prima ricognizione fotografica della faccia nascosta della luna con foto scattate su pellicola e sviluppate direttamente nella sonda. Ottobre 1959!).

Per cui:

SI METTE IN DISCUSSIONE TUTTA LA STORIA DELL ASTRONAUTICA DAGLI ALBORI SINO AD ALLORA… ALMENO!

È obbiettivamente possibile farlo secondo voi????

Penso che, a meno che non si mettano in discussione tutte le missioni, chi ha disposto in quel modo le macchine fotografiche sapeva quello che faceva!…. e lo sapeva da almeno un decennio!

Per quanto riguarda le Fotografie non mi dilungo più di tanto, visto e considerato che NON sono un tecnico fotografico e ci capisco ben poco(come il 99% della gente che normalmente giudica le foto dell’allunaggio).

Tuttavia non occorre essere esperti per dedurre che, una fotografia non risponde per forza a ciò che la realtà Tridimensionale dovrebbe essere.
Il discutere cose tipo l’orientamento delle ombre sul suolo lunare è inutile e non provante di nulla(come folle il considerare il cielo senza stelle o i reticoli ottici coperti da oggetti!).

Che parecchie foto pubblicate dalla NASA siano state, anche pesantemente, “ritoccate”(soprattutto quelle più “scure” dell’apollo 11!) è innegabile ed evidente(il fatto che in quasi ogni foto dove compare si “legga” benissimo la bandiera americana sul LM si tratta indiscutibilmente di un Ritocco!) ma, come ho espresso già una volta, ciò non è conferma di nulla!

Chiedo solo di riflettere come potesse essere possibile 40 anni fa ricreare in modo così Perfetto e senza dubbio alcuno l assenza di gravità e la mancanza di Atmosfera.
Se si osserva la polvere sollevata dalle ruote del LRV, il modo perfetto in cui si proietta verso l alto e ricade al suolo, o i movimenti degli astronauti che in alcune immagini addirittura si risollevano da terra quasi solo con la spinta delle braccia, ci si rende conto di come non esita nessun dubbio… Nessun modo di poterlo riproporre sulla terra, soprattutto all epoca!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=62&post_id=14023