Re: Altri argomenti di tipo scientifico, storico, ecc.

Inviato da  Iceman il 6/3/2006 14:00:59
Ho dato una letta alla sezione di questo dito riservata al Moon Hoax!

Sono contento di vedere che, rispetto ad altri siti Internet sull argomento, manchino argomentazioni "umilianti" come l assenza di stelle nel cielo nelle foto, la mancanza di un cratere sotto il LM, reticoli ottici dietro oggetti ecc.
Essendo motivazioni veramente ridicole!

Procedo per punti:

1) IL QUADRO STORICO

Citazione:
Sarebbe infatti impossibile, a detta di ogni scienziato che si rispetti, che un qualunque essere vivente attraversi addirittura le Fasce di Van Allen…


Non capisco il senso di quest’affermazione! Non sono uno scienziato e vado per deduzioni:
Viene comunemente chiamata “cintura di Van Allen” ma di certo la definizione più corretta è “Fasce di Van Allen” per il semplice motivo che la loro influenza e forza varia gradualmente ed agisce in modo differente a seconda della distanza che si ha dai “poli”.
È sicuramente impossibile per qualsiasi essere vivente e non solo, attraversare le fasce integro “senza una opportuna schermatura”!

Mi si vuole spiegare allora come è stato possibile uscire decine e decine e decine di volte dalle fasce di Van Allen trasportando strumenti di rilevazione sensibilissimi o macchine fotografiche sulla luna, su marte, su venere, fuori da sistema solare e addirittura verso il sole stesso(che emette radiazioni che farebbero impallidire quelle di Van Allen a distanze enormi)…???
Qualcuno cerca di convincerci che le radiazioni influiscono “solo” sugli esseri umani indipendentemente dalla schermatura usata????

Citazione:
Ci hanno provato, negli ultimi anni, gli astronauti dello Shuttle, con risultati ben poco confortanti…


?????
Mi si perdoni ma io questa proprio non l ho mai sentita!
Lo shuttle non è un mezzo costruito con lo scopo di allontanarsi oltre un certo limite dalla terra.
Non è che “non ne sia capace” per un impossibilità fisica, semplicemente non è stato progettato per questo… Mi sembra logico sinceramente!

Non penso proprio che i piloti abbiano pensato “…Cià va!… Sterza un attimo in la che ci facciamo un giretto!!”…
….Inoltre, giusto per sapere, quali sarebbero questi risultati “ben poco “Confortanti”??

Citazione:
Prima di tutto, non è affatto vero che sia necessario coinvolgere "migliaia", o anche solo "centinaia" di persone, nella colossale bugia. Anzi, molti degli addetti ai lavori sarebbero stati proprio le prime vittime di questo mastodontico inganno: a differenza di quello che si crede, le comunicazioni in diretta fra Apollo 11 e "Houston" erano avvenute soltanto per i primi dieci/quindici minuti dopo il lancio del Saturno. Dopodichè, per qualche motivo non chiaro, il ponte radio era stato rilevato da una misteriosa "stazione secondaria", lontana da Houston, che rimandava a sua volta le comunicazioni alla sala di controllo. Ovvero, le centinaia di persone che abbiamo visto alzarsi e applaudire all'unisono, al "touchdown" lunare di Apollo, in tutta probabilità stavano guardando lo stesso nastro registrato che abbiamo visto tutti noi


Ho sentito anche io gente che sostiene che “quelli che sapevano veramente erano pochissimi” solo pochissimi dirigenti della Nasa. Per cui sarebbe giustificabile il fatto che, nonostante al progetto collaborassero più o meno direttamente migliaia di persone, non vi è una singola confessione da parte di nessuno, neanche in punto di morte…

Ma a questo punto mi chiedo e mi domando:
Ma questi 4 o 5 individui in giacca e cravatta si sono messi loro di buona lena a allestire un perfetto teatro di posa perfettamente coerente con il paesaggio lunare se non per “riflessi o giochi di ombre strani”??????
Si sono allargati la cravatta , arrotolati le maniche della camicia ed hanno cominciato a spalare tonnellate di polvere, sassi, massi e macigni su di un palco per allestire la messa in scena senza l’aiuto di NESSUNO?????

Curioso poi che, con un rimbombo mediatico così enorme e con gli occhi e le orecchie del Mondo puntate su quella missione UN radioamatore australiano abbia captato cose sospette, ciò che quel radio amatore sentì sarebbe stato captabile almeno in tutto un emisfero.
Con milioni e milioni di “orecchie puntate sul cielo” UN SOLO radio amatore captò qualcosa??


Citazione:
In assenza di piazze, nelle quali convergere nei momenti di crisi, per la prima volta in quel Novembre del '63 gli americani, scioccati dall'assassinio del presidente, si erano riuniti attorno al "focolare elettronico", che da quel momento divenne per tutti la nuova "realtà"


Forse più semplicemente la ricerca, lo studio, la sperimentazione e la realizzazione disponevano proprio per questo motivo di fondi presso che “illimitati”

2) Il GRANDE SEGRETO:

Citazione:
L'ipotesi più diffusa è che gli astronauti siano partiti davvero con il Saturno, e abbiano poi passato una settimana in orbita terrestre


Questa è pura follia!
Lo stesso Kaysing dall’alto della sua totale incompetenza ha escluso questa possibilità(che sarebbe logicamente la più “semplice”)!
Il solo pensare che un veicolo di tali dimensioni potesse orbitare indisturbato intorno alla terra per giorni magari passando proprio sul territorio sovietico è qualcosa di assolutamente impensabile!

Citazione:
In ogni caso, diventa più facile spiegare quella strana espressione "agrodolce" che si nota spesso su tutti i "terzetti" di ritorno dalla missioni lunari. Il più delle volte, sembra più che altro che gli sia morto il gatto


Sappiate(chiaramente è una cosa che non conferma ne smentisce nulla!) che nel vocabolario dell’astronauta certi Forti – Sentimenti, come per esempio la Paura non esistono!
Quelli astronauti non si sono trovati sulla luna all improvviso, non c’era nulla a cui non fossero preparati…
Per loro tutto era previsto nei minimi dettagli, fino alla Nausea… Non vi era spazio per esaltazione, gli slanci di gioia, ecc…
Tra l’altro io possiedo una foto, probabilmente scattata qualche secondo prima o dopo lo scatto postato da voi, in cui sia M. Collins che “Buzz” Aldrin sorridono felicemente(Armstrong si vede poco! E, a titolo puramente informativo, lui non è mai stato un uomo particolarmente tendente al sorriso!). …Magari è un montaggio!

Ps Stupido: Fatevi voi 40 Giorni in una cavolo di capsula da quarantena come quella e voglio vedere che espressione avrete!

Citazione:
Ma Apollo 1 non si levò mai da terra, poiché i tre morirono carbonizzati in uno stranissimo incidente durante una simulazione, nel quale nessuno dei mille tecnici presenti riuscì ad aprire il portello della capsula, mentre i tre soffocavano tragicamente al suo interno. Le cause effettive dell'incidente non furono mai chiarite


Le circostanze e le cause furono invece abbastanza chiare!
Gli Astronauti respirano Ossigeno puro e non la nostra Aria(che è composta a più del 90% da Azoto!) che è altamente infiammabile!
Un difetto di natura elettrica(un semplicissimo filo difettoso!) scatenò fiamme nella tuta satura di ossigeno di Virgil “Gus” Grisomm, fiamme che chiaramente si propagarono in un attimo attaccandosi a materiali Plastici(effettivamente Ignifughi, ma solo in un ambiente di Azoto/ossigeno!) che riempivano l abitacolo scatenando un fumo densissimo in cui gli altri due astronauti morirono intossicati, ancor prima che carbonizzati!

Per Aprire lo sportello(era chiuso mediante delle speci di “Bulloni” che andavano svitati 1 a 1) occorrevano se non erro intorno ai 90 secondi, ma gli astronauti erano già morti meno di 2 minuti dopo essersi accorti del fuoco, non fecero nemmeno in tempo a togliersi le imbracature.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=62&post_id=14021