Re: la triste fine dei luna complottisti

Inviato da  Decalagon il 8/2/2011 23:44:23
Citazione:
Certo che se non sai cosa sono è un po' prematuro mettersi a parlare di pericolosità delle radiazioni...


Non avevo semplicemente capito cosa intendevi dire. Grazie del chiarimento.

Tra l'altro mi sono andato a cercare un vecchio link che mi venne mostrato qualche tempo fa su un'altra discussione, riguardo le schermature dei vari tipi di radiazioni conosciute, perché ricordavo questo grafico:



Ovviamente non si basano sulle misurazioni dei raggi cosmici, quindi viene fornita solo un'idea del tutto sommaria e generica su questo tipo di radiazioni. Nello spazio sono tutta un'altra cosa.

Citazione:
Le radiazioni a sono schermate addirittura dalla pelle


Non c'entra assolutamente nulla con quello di cui si sta parlando: i raggi cosmici non possono essere schermati né dalla pelle né dalle nostre attuali tecnologie spaziali, come dice testualmente la NASA nel suo articolo.

Citazione:
per quanto riguarda la resistenza delle tute ai micrometeoriti beh... io non posso accertare che sia così ma su wiki ( non castigarmi ) c'è la descrizione dettagliata dei vari strati e delle loro funzioni. 50.000 mph sono tante, ma anche un granello di sabbia a quella velocità non può fare molti danni a una tuta spaziale.


Siamo sempre a livello speculativo, Bubu: senza dati precisi su cui basarsi si può dire tutto e il contrario di tutto. A 50.000 miglia orarie anche della mollica di pane di trapassa da parte a parte, e nello spazio basta un graffietto sulla tuta pressurizzata per finire all'altro mondo. Il pulviscolo di cui parliamo provoca crateri in miniatura quando impatta il suolo lunare, figuriamoci cosa può fare ad una tuta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6170&post_id=185926