Re: la triste fine dei luna complottisti

Inviato da  Decalagon il 8/2/2011 15:40:12
Citazione:

skully ha scritto:
Hai soltanto dimenticato di aggiungere AND MARS che cambia il senso della frase.


Certamente, come no. Quindi se io dico "mi piacciono le lasagne e i maccheroni" non posso dire che mi piacciono le lasagne, altrimenti il senso della frase è totalmente distorto?

In ogni caso io non ho mancato di aggiungere nulla, la frase è tutta intera.

Citazione:
Le protezioni degli astronauti delle missioni Apollo andavano bene per un viaggio di pochi giorni ma non sono sufficienti per un viaggio di diversi mesi, così come un paziente può ricevere una dose di radiazioni saltuariamente a corpo nudo mentre per esporsi alle stesse radiazioni per otto ore al giorno, tutti i giorni, servono protezioni differenti


Capisco. Vediamo di fare un riepilogo dei ragionamenti che stai facendo sulla base delle documentazioni proposte:

* Nel '69 avevano la tenologia per far andare e tornare decine di persone dal nostro satellite, INCOLUMI (nonostante le intense radiazioni di cui lo spazio è saturo e che possono provocare reazioni nucleari sul suolo lunare).

* Allo stesso modo hanno abilmente aggirato l'enorme problema dei meteoroidi, consentendo a tutti gli astronauti di tornare sulla Terra sani e salvi, senza mai nemmeno un problema.

* Oggi, a distanza di più di 40 anni, un viaggio verso la Luna non è fattibile a causa delle stesse radiazioni di allora, poiché potrebbero far venire tumori o altre patologie agli astronauti.

Tutto questo, però, non ti sembra sufficiente per porti anche solo una domanda o un dubbio sulle missioni Apollo, perché tanto il radiologo effettua le lastre ai pazienti saltuariamente. Una logica impeccabile, non c'è che dire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6170&post_id=185738