Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi

Inviato da  Jck il 1/2/2006 22:58:10
Una conferma al "volo" per la teoria della "palla nuova/palla piena"

Questa immagine, estratta dalla AS11-40-5880, chiarisce meglio di qualsiasiasi spiegazione la teoria di Bruno (che io sostengo pienamente)



Se si guarda un tratto di terreno (non importa se esteso o ridotto come negli esempi di seguito riportati) con il sole che viene di lato, metà apparirà (all'osservatore) più chiara e metà più scura. E tutto ciò a parita di distanza. La meta più chiara sarà ovviamente quella di fronte al sole (lato opposto a quello da dove viene l'illuminazione del sole) dove le particelle di terreno, rispetto all'osservatore, sono nella fase "palla piena", mentre la metà più scura sarà quella dal lato da cui proviene il sole dove le particelle, sempre rispetto all'osservatore, sono nella fase di "palla nuova".

Nell'immagine che segue ho ravvicinato due particolari della stessa fotografia (la AS11-40-5880 postata da EL FLACO). Il particolare di sinistra è stato preso dal bordo sinistro della foto mentre il particolare di destra è stato preso dal bordo destro della foto. L'altezza del particolare rispetto al bordo inferiore della foto è lo stesso. I particolari non sono stati trattati digitalmente e si trovano allo stesso ingrandimento. Il sole, come mostrano le ombre, viene da destra. Fatta la proporzione con la dimensione dell'impronta da cui i particolari sono stati presi, si deduce che le due porzioni di terreno non possono essere distanti l'una dall'altra che pochi decimetri. L'unica cosa che li differenzia è la loro posizione reciproca rispetto al punto di vista. Bene, si vede chiaramente che la porzione di sinistra, in accordo con la teoria di Bruno, è più luminosa della porzione di destra.



Questo è un altro esempio tratto dalla foto AS11-40-5877 (sempre postata da EL FLACO). L'effetto è ancor più evidente.



E per stasera è tutto. Vado a leggermi l'articolo su Attivissimo e poi vado a nanna. A domani.

Buona notte

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=9326