Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi

Inviato da  Redazione il 1/2/2006 2:56:38
Ciao Bruno, fai benissimo a essere incazzato, e non hai affatto torto. Purtroppo avevo fatto una promessa che mi sono reso conto di non poter mantenere. Non solo infatti mi sfuggono molte delle argomentazioni di tipo matematico, ma mi sono reso conto di non avere il tempo necessario a rileggere con calma tutto quello che è stato scritto, per poi farne un riassunto complessivo. Già dormo cinque ore per notte, per stare dietro al sito e a tutto quello che comporta (la parte non visibile, fra contatti e materiali in preparazione, è paradossalmente la più impegnativa), e più di così fisicamente non ce la faccio. Anche per quello aveva invitato gli altri a fare la loro parte per riassumere l'intera discussione.

Se poi il sunto della mia discussione con Rigel appare come una inutile celebrazione, l'ho già detto, mi dispiace, ma dal mi punto di vista è inevitabile. Ma ho anche invitato chi avesse ulteriori obiezioni a presentarle. Ci posso fare poco se io vedo le risposte del Rigel come assolutamente insufficienti a spiegare le anomalie che ho presentato, e l'unica cosa che posso fare è di rendermi disponibile a discutere daccapo qualunque aspetto già discusso. Per quello non mi tiro indietro, ma non vedo perché non dovrei cominciare a trarre delle conclusioni, dopo aver riscontrato la poca consistenza della parte avversa.

Rigel ha alzato una sapiente e intrigante cortina fumogena, ma se non sbaglio, al diradarsi di questa rimane ben poco.

In ogni caso ti prego di listare brevemente le questioni che avrei tralasciato nel mio riassunto "egoistico" (possibilmente con il numero di pagina per riferimento), e cercherò di riparare al mio meglio.

Massimo


AGGIUNTA:

Per quel che riguarda il "Gateway to Astronaut Photography", mi sembrava di aver già risposto. Avevo detto qualcosa come "è impossibile che quella serie (con gli sfondo molto scuri) sia fedele agli originali, perchè il dettaglio che c'è nella serie HR non può certo uscire da lì". Forse non ero stato chiaro, ma credevo che l'argomento fosse superato.

Non ricordavo invece che si fosse parlato di una pompa da 10 watt, ma, come ti ho detto, sono andato a memoria. Avevo infatti anche scritto "Se mi fosse sfuggita qualche argomentazione più valida, rispetto alle mie obiezioni, non fate che segnalarmelo" (possibilmente senza incazzarsi troppo ).

Ora rispondo a El Flaco sul controluce

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=9192