Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  Redazione il 23/1/2006 14:51:36
BANDIT: Ti spiego perchè ho fatto quella battuta sull'innocenza. Il fatto che i ragazzi non abbiano portato a casa una sola foto degli astri, visti senza il filtro atmosferico, è uno dei punti deboli della tesi Yes-Moon.

Infatti RIGEL ci ha spiegato - bonta sua - che sotto i 300 mm acchiappi ben poco nello spazio (perchè LUI è astronomo e io no, se per caso qualcuno non l'avesse capito), e quindi quello che acchiappi lo decide lui.

Anche se un 500mm è più lungo di un 300 (almeno dalle mie parti), ma questo è un dettaglio trascurabile.

RIGEL: Certo che se si fossero portati un telescopio da un metro era meglio, non ci vogliono sette lauree per arrivarci.

Ma come mai allora non se lo sono portato???? . Hanno tirato su una jeep che poteva trasportare 12 persone + bagaglio, ma il telescopio non ci stava, vero Rigel? Non era importante, in quegli anni, vedere meglio le stelle? Nooooo, molto meglio andare sulla Luna a fare il gran-prix come dei bambini al luna park! Rispondi a questa domanda, "tu che sei astronomo".

Per quel che riguarda il chiarimento, non l'ho chiesto a te. Tu ormai ti sei espresso al massimo della chiarezza, a quanto pare. Lo chiedevo ad altri.






Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=7968