Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  Redazione il 23/1/2006 2:58:17
RIGEL: Lontano-vicino: se tu sostieni di essere stato chiaro, invito perfavore chiunque abbia capito la tua argomentazione a cercare di spiegarmela.

Destra-Sinistra. Se vuoi estremizzare la difesa a questi livelli ("non puoi stabilire la distanza", fai pure). Io prendo nota. Non lamentarti poi se per caso ti ritrovi in un cul-de-sac che ti sei costruito da solo.

A volte concedere qualcosa conviene, nell'economia generale di una partita.

Continuo comunque a ritenere del tutto insufficienti le spiegazioni che hai fornito, per il fenomeno destra-sinistra, riguardo alle foto che ho postato. (Craterizzato, in salita, ecc..) Se non avrai di meglio da offrire, dovrò fare riferimento queste tue risposte al momento di trarre le conclusioni di questa discussione.


MAX_PIANO: "secondo te quanto può distare l'orizzonte sulla luna"?

Dipende dalla "missione" . In Apollo 11, 12, 14 e 16, cortissimo. Apollo 15 e 17, lunghissimo. Se fossi Rigel, per spiegarti questo mistero direi "ma come, non lo sai che sulla Luna l'orizzonte varia a seconda dell'altezza del sole?" Quando i fotoni a colpirlo sono pochi, lui si fida e ti viene vicino. Quando gliene spari troppi, lui scappa praticamente all'infinito,e manco lo vedi più. Un pò come l'Universo in espansione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=7895