Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  rigel il 19/1/2006 2:30:48
Citazione:

Redazione ha scritto:
Grazie per la pagina, RIGEL. Per quanto sembri appropriata, temo in realtà che non soddisfi affatto le nostre necessità di verifica. Ne cito alcuni paragrafi.

°°°°°°°°°°°

Eagle Shield has developed an innovative aluminum radiant barrier product that has its origins in the space program.

Ha sviluppato … (la pagina è del '96) /// … che trae origine …

°°°°°°°°°°°

They call this material space technology insulation and are promoting its usefulness in insulating homes, office buildings, industrial plants, and farm buildings.

Lo chiamano "isolante da tecnologia spaziale", e lo stanno promuovendo…

°°°°°°°°°°°

The double sided material reflects 97 percent of the heat that strikes it ..

Calore e luminosità sono proprio la stessa cosa?

°°°°°°°°°°°

Eagle Shield is made of 99 percent aluminum with a fire resistant polypropylene insert.

Anche la tuta A7L era al 99 di alluminio?

°°°°°°°°°°°

Highly effective radiation barriers made of aluminized polymer film have been in use in the nation's space program since the days of the Apollo race to the moon.

Protezioni irradianti …. (termine generico) sono state usate fin dai tempi delle missioni Apollo.

E' come se io inventassi un nuovo pneumatico, e dicessi che "le auto usano ruote di gomma fin dall'inizio del secolo scorso" .

°°°°°°°°°°°

Questa pagina è solo un promozione commerciale, fatta da chi VENDE questi nuovi materiali. Giustamente, cercano in qualche modo di "richiamarsi" alla tecnologia NASA della Luna, ma fra quello che vendono e le tute A7L c'è ben poco in comune.

A loro volta i dati da loro proclamati, trattandosi di promozione commerciale, vanno presi con le super-pinze: solo perchè su una bevanda c'è scritto "100% Pure Orange Juice", secondo te vuol dire che dentro c'è soltanto succo d'arancia?

Sorry Rigel, try again. La tua affermazione che le tute riflettono 15 volte la luce del suolo lunare rimane per ora del tutto gratuita.

Ma in realtà non serve a niente argomentare di albedo, quando hai di fronte un problema RELATIVO, e non ASSOLUTO: dai pure alla Luna il quoziente di assorbimento che vuoi, e dai alle tute il quoziente di riflessione che vuoi:

Questo come lo spieghi?

Come vedi, nonostante il gran polverone che hai sollevato, siamo ancora al punto di partenza. La mia obiezione non ha trovato per ora nessuna spiegazione.



ripeto che ho già ammesso il mio errore, resta il fatto che raggiungere un coefficente di riflessione superiore al 90% è molto facile visto che già la neve fresca ha albedo del 92%

nei prossimi post ti commento


PS. come tutti posso commettere errori, compreso te...ad esempio hai scritto alcune falsità sul tuo articolo su cui io ho taciuto xchè attualmente mi preme lo studio delle prove

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=7355