Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  frankad il 18/1/2006 12:10:49
Volevo accennare alla psicologia perché ho l'impressione che parecchi (o alcuni, non lo so) abbiano sviluppato una sorta di "legame affettivo-morboso" con questa teoria del "NoManontheMoon"... quasi che mettere in dubbio la teoria avesse chissà quale implicazioni. Ecco allora gli eccessi: il dare credito a panzane, il trovare dappertutto "stranezze" anche dove stranezze non ci stanno ecc ecc.

Hai ragione,. Franco8, quando affermi che si rischia di farsi trascinare dalla "passione per la cospirazione" in questa vicenda. del resto in Luogocomune ne abbiamo sviscerato talmente tante che diventa difficile non vedre fantasmi dappertutto. Da qui la necessità di esaminare tutto con serenità, calma ed in tutti gli aspetti.

L'ho segnalato a Rigel prima e lo rifaccio adesso con te: ipotizzando la bufala dello sbarco sulla luna, tu credi veramente che chi ha ordito un complotto di tale portata si sia limitato a "ricreare" un ambiente lunare, a falsare i dettagli tecnici e vai per questo stile? Possibile che non vi siano state delle manovre ed azioni gestite da chi ha esperienza con le situazioni "sporche" , tanto per fare un nome a caso CIA o similari, le quali devono forzosamente aver preparato il terreno (oppure pulito dopo), a completamento di un "qualcosa" che solo dal punto di vista tecnico non poteva essere falsata?

Ho chiesto prima e chiedo nuovamente: qualcuno ha esaminato i risvolti non certamente tecnici di questa vicenda, dal momento che ritengo sia mpossibile avere un quadro della situazione senza la valutazione politico stategica americana del momento, i sospetti di sabotaggio nei confronti dei russi, la vicenda Kubrick e gli omicidi che la CIA mai fa mancare, neppure in questo caso, strettamente correlati agli eventi.

In caso contrario, mi sembra che questo forum si stia trasformando in un duello tecnico tra luci ed ombre, ma non certo in una ricerca della possibile verità mediante l'esame di tutto ciò che si può valutare.

Franco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=7271