Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  rigel il 18/1/2006 12:05:17
Citazione:

dupall ha scritto:
Citazione:

Bruno61 ha scritto:
L'esperimento e' stato fatto anche da apollo 15 (Quicktime movie o Mpeg). In questo caso immagino che non basti rallentare il frame rate, ma puo' darsi che abbiano fatto il vuoto in un tubone grosso grosso grosso
Ciao
Bruno


Uhmmm si certo due parti cadono in un filmato mpeg molto ben girato. Complimenti ma non possiamo definirlo esperimento... avranno fatto altro ma questo può esser simulato per lo meno mettendo un tirante che dal terreno fa "accelerare" il corpo più lento (se presente aria).... non credo servano tuboni ma qualche trucco da prestigiatori... davvero NON lo definirei esperimento: perdita di tempo si....

Anzi adesso che mi ci fai pensare ti faccio io un'altra domanda: quando vai in montagna (una che non hai mai visto) cosa fai? scatti foto?? cerrrrrto che si.... e di notte.... nella notte buia.... quando non c'hai nulla da fare cosa fai????
Ma certo SCATTI le foto della VOLTA CELESTE... non inquadri la luce riflessa dal basso (dalla casuale luna sotto i tuoi piedini) ma scatti una bella foto verso l'alto (insomma verso il cielo aperto).... In questo caso si che avremmo visto le stelle impressionare la lastra fotografica e non un bel cielo nero (o telo nero??)
ecco io vorrei vederle queste foto (non avevano problemi di pellicola lassù)... come mai il sistema di riferimento MANCA sempre? Anche per discutere delle nostre foto manca, guarda caso, qualcosa da cui partire per calcolare i dati (luce, altitudine, distanze ecc.ecc....) .... ora sempre perchè dubito MI pare strano che proprio queste cose manchino (o pare a me che manchino).

ciao


scusa ma stai dicendo parecchie ingenuità, come si fa a calcolare l'altitudine sulla luna?

le stelle poi anche solo l'idea di poterle vedere nelle foto è una stupidaggine grossa come una casa,

a parte il riverbero del suolo lunare che seppur con albedo bassa è comunque molto + luminoso della + luminosa stella c'è da considerare che la foto non è stata scattata di notte!

tu avrai notato che di notte sulla Terra con la luna piena si vedono davvero poche stelle

pensa che li siamo di giorno e che il sole è parecchie migliaia di volte + luminoso della luna piena e che c'è in cielo anceh la Terra che è + di 100 volte + luminosa della luna piena! come pretendi di vedere qualcosa?

ma a parte tutto cosa avrebbe significato fare foto del cielo? tu dici "come punto di riferimento" e xchè? la posizione delle stelle in cielo è diversa se vista dalla luna?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=7269