Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  rigel il 16/1/2006 0:03:47
Citazione:

Pinxo ha scritto:
Citazione:
se il progetto delle tute spaziali fosse non funzionante sicuramente migliaia di scienziati si sarebbero sollevate a dire "come fate a pensare di farci credere che queste tute possono funzionare?"


il fatto che invece a sollevarsi sono solo persone che ne conoscono poco o niente di fisica non ti fa pensare che almeno riguardo alle tute le tue obbiezioni sono infondate?

ripeto, un'pò di realismo suvvia!

Rigel, sebbene da un punto di vista puramente teorico le tue affermazioni non facciano una grinza, prova a prendere in considerazioni questi ragionamenti un po' più pratici:

1) Non è che molti fanno il tuo ragionamento, che è "io non so spiegare come, ma sicuramente lo sa spiegare qualcun altro" ? Del resto, quanti scienziati indipendenti possono aver fatto gli esperimenti ed avere le conoscenze che ha la NASA? La NASA è colei che insegna in questo campo, e quindi è lei la fonte più autorevole di informazioni, questo porta al punto 2:

2) Non è per caso che il ragionamento che fanno tutti è prendere per IPOTESI che sulla luna ci siano stati, e quindi trovare le giustificazioni per capire come è successo, piuttosto che il contrario?

3) Non è che il fatto di poter essere andati sulla luna è una favoletta così bella che, soprattutto per un astronomo, è troppo brutto vedersela portare via?

Tu hai provato a prendere come ipotesi il fatto che sia stata tutta una farsa e vedere se le argomentazioni (delle centinia di siti che ipotizzano la farsa) siano realistiche o meno?

Ciao,
P.


1) esistono diversi enti scientifici in tutte le parti del mondo che realizzano tute spaziali (anche privati), non sono una esclusiva della nasa, se esperti del genere non si accorgono che la nasa ha realizzato un progetto farlocco chi se ne accorge??

guarda che non servono esperimenti e calcoli scientifici elaborati per sapere se una tuta spaziale ha le protezioni necessarie per andare nello spazio

2) quindi secondo te tutta la comunità scientifica mondiale (sono centinaia di migliaia di persone) ha dato per scontato che le tute siano buone senza aver dato un'occhiata ai progetti in 40 anni di tempo...? mentre i soli a sollevarsi sono quelli che non ne capiscono un'h di fisica?

3) se c'è una classe di individui che non si lascia guidare dai sentimenti e che guara il mondo con concretezza sono proprio gli scienziati, altrimenti saremmo pieni di persone che inventano teorie sballate e le lasciano tali xchè sono romantiche...

riguardo all'ultima domanda rispondo di si, ho frequentato innumerevoli di questi siti e non ho mai trovato 1, dico 1 prova che non sia riuscito a confutare (ovvero dimostrare falsa e infondata)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=6842