Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  yarebon il 14/1/2006 23:15:26
ciao a tutti,
forse a questa domanda avete già dato una risposta cmq ve la faccio lo stesso perchè non ho letto una risposta in questo senso:
ho letto l'articolo per quanto riguarda le presunte false missioni lunari di Massimo e si ci soffermava soprattutto sul problema delle tute, incapaci di proteggere dalle terribili radiazioni lunari che appunto sono molto superiori a quelle terrestri proprio per il fatto che non c'è atmosfera nel nostro satellite.
La mia domanda è quindi:
allora quelli che escono fuori dallo shuttle e che lavorano e compiono anche lavori di monitoraggio in orbita sulla stazione internazionale nello spazio aperto? Non sono anche loro esposti alle radiazioni? Eppure stanno in orbita tranquilli! Insomma tutti abbiamo visto gli astronatuti che escono fuori dalle navicelle e con le loro tute stanno tranquillamente nello spazio vuoto e penso che la quantità di radiazioni anche li sia pericolosa eppure nessun astronauta è mai morto per questo motivo. Quindi pur vedendo molte contraddizioni nelle foto lunari (tipo quelle riguardanti il cono di luce, il fatto che sulla luna erano illuminate solo le parti in cui camminavano gli astronauti) penso che invece non si possa portare come prova della truffa dell'allunaggio, il problema delle tute, anche tenendo conto che la tecnologia anni 60 era differente, era cmq sempre avanti a quella propinata alle masse. Naturalmente sono pronto ad essere smentito, anche perchè di dati scientifici non me ne intendo, parlavo solamente in base alle cose che vedo! Un'ultima domanda, nell'articolo di Massimo si parlava anche dell'impossibilità di suparare con una navicella le fasce di van allen, be mi sembra un controsenso. Forse ho letto male, ma abbiamo spedito satelliti in orbita. Gagarin (tranne se anche quella è una truffa) è andato in orbita ed attualmente ci sono uomini su una stazione spaziale internazionale! Quindi non capisco il problema costituito dalle fasce di van allen!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=6719