Re: siamo mai stati sulla luna?

Inviato da  Redazione il 13/1/2006 5:04:20
Ciao Nigel, e benvenuto. Rispondo per me, ovviamente, alla tua sfida.

Per poter sostenere che le foto sulla Luna sono state fatte sulla Luna, alla luce del sole, e non sulla terra, di notte, con degli spot da cinema, dovresti saper spiegare lo strano effetto "coni di luce", e il mistero del controluce (che sonoappunto spiegabili nel secondo caso, ma non nel primo), come illustrati alle pagine 3 e 4 della serie che ho pubblicato sull'argomento.

Questi sono i problemi principali, e sono enormi, nel senso che si registrano su una gran parte delle foto, per tutte e sei le missioni lunari, e non hanno mai avuto - almeno fino ad oggi - una risposta accettabile.

(Se invece tu accettassi la falsità delle foto, ma sostenessi che questo non prova automaticamente che sulla Luna non si sia andati, ti dico già da adesso che sono perfettamente d'accordo. Resta soilo da suggerire almeno un valido motivo per cui la NASA non abbia mai spiegato perchè avrebbe mentito sulle foto, quando la falsità delle stesse è il capo d'accusa numero uno che ridicolizza ormai da trent'anni l'asserzione di essere stati sulla Luna).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=61&post_id=6492