Re: AGLI ELOHIM PIACEVA L'ODORE DI CARNE BRUCIATA!?

Inviato da  redna il 23/12/2010 23:08:01
Citazione:
Grazie Redna!!!! quindi non del tutto campato in aria! e poi quel video è una parte di una più grande interpretazione


mi resta un dubbio però. Come avrebbero potuto fare gli Elohim a sentire l'odore di carne bruciata nello spazio?
Viaggiavano si nel cosmo ma erano protetti da un abbigliamento speciale (lo descrive Sitchin nel dodicesimo pianeta) e erano all'interno della navicella quindi impossibilitati a sentire odori.

Piuttosto l'odore dell'incenso amavano in modo particolare e il rituale ebraico e cattolico ha sempre previsto riti con l'incenso come atto purificatorio (ma che potrebbe anche essere visto come calmante del respiro).


L'uso liturgico dell'incenso è attestato fin dalle epoche più antiche nel convincimento che agli dèi potessero essere graditi gli aromi degli olocausti prodotti dalle carni delle vittime sacrificali ma anche di prodotti vegetali.

Ancor oggi numerose religioni usano acquistare stabilmente questo prodotto per glorificare simbolicamente la divinità, mentre nei paesi arabi l'incenso conserva un ben preciso posto nella farmacopea popolare (ad esempio come espettorante, antisettico per mezzo di fumigazioni e inalazioni sfruttanti la gommoresina estratta dai rami e dalle foglie).

In Occidente, viene utilizzato l'olio aromatico estratto dalla resina gommosa. Nell'aromaterapia gli vengono attribuite proprietà rilassanti per la mente e per il corpo, oltre a quelle antisettiche, astringenti e antinfiammatorie.
Viene consigliato nella cura dell'asma, del raffreddore, contro le rughe, l'ansia, la depressione.[1]



http://it.wikipedia.org/wiki/Incenso


Citazione:
@redna

Scegli tu cosa
Poi dimmelo però

benitoche, non ho scelto niente, veramente non s'è capito nemmeno che cosa dicesse il video.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=6081&post_id=182117