Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  FMC il 6/2/2006 22:48:39
El Flaco, io ho 52 anni e non sono uno stupido. Ho una laurea in ingegneria aeronautica, per cui sò quello che dico e quello che faccio. Con questo non voglio farti NESSUNA pressione di nessun tipo. Te l'ho detto solo perchè a me sembra (ma posso benissimo sbagliarmi) che tu non stia cercando la verità sulla 500EL perchè ti interessa veramente conoscere quel gioiello di fotocamera, bensì per trovare dei punti oscuri che, a seconda del tuo parere, diverrebbero una prova addizionale alla menzogna lunare.
Guarda che alla fine lo scopo di questo sito l'ho capito benissimo, ed è lampante. Quì NON si discute scientificamente di missioni lunari, bensì si gioca a fare gli "investigatori internet", a fare a gara a chi trova più cose strane (e strane NON significa bufale) e a chi ne dà un'interpretazione migliore.
Ma il fine è già TUTTO prestabilito dall'inizio: le missioni Apollo sono bufale!
Stop.
Anche davanti a prove schiaccianti, questo sito continuerà a dire che non sono vere. E' questa è la triste verità.
E' inutile che cerchi di persuadermi che ti servono le "prove" quando le prove di quelle missioni ci sono già e sono stradocumentate e approvate dai più illustri fisici, scienziati, tecnici, ingegneri, astronomi, MONDIALI. Soprattutto RUSSI!!
Per cui, da persone CIVILI vediamo almeno di non prenderci in giro. Il gioco è carino, ma se continuiamo a fare i nascondini diventa anche infantile.
Diciamo le cose come stanno. TU sei un convinto della messinscena lunare. Non è così? Non è vero che ti interessa la 500EL per una tua passione personale. Ti interessa per trovare finalmente la "prova" che possa rendere più forte la tua convinzione antilunare.
Beh, ti auguro di trovarla, e ti ho indicato come.
Con questo, non mi permetto di stare quì a farvi cambiare idea. Non ci provo nemmeno, è una battaglia persa in partenza.
Avete le vostre convinzioni? Siete partiti già con la risposta in mano?
Certo. Lo si vede chiaro come il sole.
Per cui io onestamente non ho più nient'altro da aggiungere. Tenetevi le vostre convinzioni e io terrò le mie. Continuerò a progettare aeroplani civili come ho sempre fatto, e non mi interessa proprio che i forum credano sì o no alle nostre tecnologie.
Io sò che funzionano. Se per voi non è così, pace. Evitate di prendere un'aereo la prossima volta.
Con questo mio ultimo post, mi ritiro. Speravo di trovare ragazzi disposti a capire le tecnologie e a ragionarle in maniera scientifica.
Purtroppo non è così.
Poi ripeto, magari mi sto sbagliando sul tuo conto. In tal caso ti prego di perdonarmi e di non considerare quanto ti ho detto. Anche sbagliare è umano.
Se però mi sono sbagliato continuo a non capire che ci fa una persona come te su questo sito. Se quì di discute di FARSA lunare, che informazioni SERIE speri di ricavare per il tuo arricchimento tecnico-culturale? Capisci la mia perplessità. C'è un controsenso di base. Io non andrei mai a parlare di aerei su un sito che afferma che gli aerei NON VOLANO! Che ci vado a fare? A perdere tempo. Non certo per imparare qualcosa.
Se quindi ci vado è perchè io sono uno di quelli che sostengono la tesi che gli "aerei non volano". Ti pare?
In sostanza è questa tua doppia personalità che mi sfugge.
Da una parte sembri una persona realmente intenzionata alla tecnologia, dall'altra una persona intenzionata a (chiedo scusa per il termine) sputtanarla.
Questa sensazione mi è venuta osservando le tue domande. Mi domandi qualcosa, ma lo fai con il sottile tono di chi ti sta lanciando una sfida.
Boh, non sò che dire. Comunque sia, sappi che è stato un piacere parlare con te, dico sul serio. Hai perlomeno dimostrato un minimo di attenzione senza saltar fuori con sparate stupide come quella del "lancio della monetina".
Ma ho deciso di ritirarmi. Auguri per la tua ricerca, e mi auguro (e TI auguro) con tutto il cuore di farne buon uso. Mai un pessimo uso.

FMC

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=9988