Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  ivan il 2/2/2006 23:00:55
Diamine!
Devo aver toccato qualche nervo scoperto; bisognava usare un pò più di alotano.

Vediamo di capirci qualcosa:

Citazione:

Ma che razza di discorsi sono? Te lo già detto, la scienza non è RELIGIONE! Non è come credere in Dio o al Diavolo, o ai folletti e le fate.


Scusa, quando è che me lo hai già detto?


Citazione:

Se la scienza dice che si può fare un'apparecchiatura, LA FA' e basta. Poi la testa fino allo stremo per vedere se corrisponde ai calcoli fatti. Se NON corrisponde ai requisiti si modificano i progetti, l'idea iniziale, i materiali, tutto. Si rifanno altri schemi, altri progetti, altri calcoli, fino a quando il progetto FUNZIONA come da specifica. Questa è l'ingegneria, e funziona così per tutte le cose di questo mondo.


Perchè lo vieni a dire a me? E' da una vita che compro auto giapponesi perchè sono più affidabili: 5 anni una Toyota e mai un problema.
Questa filippica andrebbe fatta a certi produtori di automobili nostrane.


Citazione:

Hai parlato di "miracoli". E hai ragione. Certe invenzioni hanno davvero del miracoloso. Prendi gli aerei. Per qualcuno è ancora un mistero come facciano a volare


Non per me: uso l'aereo da una vita.

Citazione:

E i GPS? E le protesi artificiali? E le dighe che tengono in bilico un lago alto 300 metri e lungo 100 km? E le centrali nucleari? E i trapianti di retina col laser?
Potrei andare avanti all'infinito. Vedi quanti MIRACOLI ci sono nel mondo? E non sono miracoli. E' solo scienza e calcoli!!


Il navigatore satellitare ormai non c'è moccioso in motorino che non l'abbia: agli ipermercati te li tirano appresso. Anche qui nel bronx è arrivato il progresso.
Quanto a dighe e centrali nucleari anche i miracoli sono relativi: per i padroni del vapore dighe e centrali nucleari sono una manna miracolosa, per la plebe è un miracolo riportare la pelle a casa quando gli effetti collaterali di dighe e centrali nucleari presentano il conto.
Esempio di effetti collaterali: http://www.sciroccorosso.org/
<< Verità sulla Jolly Rosso. Ora nasce il pentito radioattivo. Nuove rivelazioni sui rifiuti radioattivi ... >>


Per il resto del post mi riservo di rispondere, adesso mi si chiudono gli occhi per la stanchezza.

Buonanotte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=9487