Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  ivan il 25/2/2006 12:24:46
Citazione:

PPS: riguardarsi Eyes Wide Shut ultimo film di Kubrick


E' un film che non ho mai visto. Comunque, la cosa mi ha incuriosito,ragion per cui ho fatto un giro con Google e ho coì potuto leggere diverse recensioni del film e diverse biografie del regista.

Questa recensione (http://it.wikipedia.org/wiki/Stanley_Kubrick) :
Citazione:

Dopo quattro anni di lavoro produsse il capolavoro di fantascienza 2001: Odissea nello spazio, costato 10 milioni di dollari (6 milioni e mezzo solo per gli effetti speciali)


mi ha lasciato perplesso.

Quando vidi per la prima volta questo film mi sembrò paranoico, specialmente nella parte finale di cui non ho mai capito il significato.
Ho discusso con diverse persone in ambito universitario su che cosa avesse poi di speciale quel film, ma nessuno mi ha mai saputo dire qualcosa di diverso da "sei solo un sempliciotto, certe cose non le sai apprezzare".
Ammetto il mio ruolo di Bertoldo della situazione, ma leggendo tra le recenzioni trovate da Google, ho trovato questa cosa
Citazione:

Stando ad alcune fonti attendibili, sembra che per il film-capolavoro si sarebbe addirittura sottoposto ad una sorta di sperimentazione con gli allucinogeni per creare nuove soluzioni percettive.

(sito: http://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=226&biografia=Stanley+Kubrick)

Alla luce di questa recensione sono contento del mio passato ruolo di Bertoldo e del fatto che certe cose non le apprezzavo ( e continuo a non apprezzarle, non ci posso far niente) e che certi film non mi siano mai piaciuti.

Comunque, aldilà degli appreezzamenti personali, questo potrebbe poi spiegare anche il perché di tante paranoie fotografiche di cui si discute su questo e su altri siti ... e noi a qui fare calcoli su traiettorie, convergenza o meno delle ombre, a tirare in ballo integrali, derivate, orbite, radiazioni cosmiche e così via in un crescendo di dubbi manifestati dai lettori e relative spiegazioni, da parte di sedicenti esperti, sempre più inverosimili.

In fondo era un bel gioco, ma quando si entrava troppo in certi dettagli, comparivano strani trolls che inziavano a gustare e a sfasciare ...

Penso che ormai il quadro degli space-travels sia abbastanza chiaro per tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=12811