Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  Dusty il 15/2/2006 20:29:28
Citazione:
Carissimo Dusty, visto che ci sei, fatti spiegare pure come schermavano i raggi gamma e poi vsito che ci sei, fatti spiegare come mai i piedi degli astronauti lasciavano vistose impronte mentre le ruote del loro SUV no.
A, dimenticavo, chiedi pure dove era il motore del SUV, dove erano gli organi di trasmissione, dove veniva immagazzinata l'energia e come facevano a fare una foto ogni 50 secondi crirca visto il bel da fare che avevano.
Infine, gurada le foto degli eroi dopo l'ammaraggio: dov'è finito lo stress che doveva essere presente sui loro volti? Non è che avessero fatto una gita fuori porta...


Guarda, stai parlando con una persona che di lati oscuri nella faccenda luna ne vede più d'uno (alcuni sono quelli che hai citato tu).
Questo non toglie che ritengo corretto trattare con educazione le persone di buona volontà che, per quanto rigidi sulle loro idee, cercano di trasmetterle in un modo pacato ed esaustivo.

Inoltre trovo che FMC o chi per esso non rappresenti ufficialmente la NASA e quindi non ritengo sia tenuto a spiegare tutte le cose che non tornano. Eventualmente si può invece cercare di sfruttare le sue conoscenze per fare luce (in un senso o nell'altro) su determinati specifici elementi.
Nella fattispecie troverei interessante capire come la tuta spaziale sia in grado di disperdere in modo efficiente nel vuoto tutto il calore prodotto dagli astronauti durante le numerose ore di EVA.

Citazione:
Stammi bene.

Cercherò di fare il possibile

Ciao,
Dusty

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=11572