Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  ivan il 15/2/2006 19:03:10
Citazione:

IVAN, se è per questo anche le tue teorie insensate mi lasciano indifferente. Soprattutto perchè dimostrano la tua ignoranza in materia, tale da farti fare delle figure abbastanza indecenti nei confronti di chi, su questo forum o su altri forum, possiede un'ottima cultura delle tecnologie, dei materiali, della fisica termodinamica.
Comunque visto che vivi nel Bronx (e in ogni caso anche nel bronx esiste internet e i libri scientifici) ti illumino io.



E vai con gli insulti!
"Che come bava di lumaca arricchiscono il tuo discorso d'autore".

Allora:


Citazione:


1- Per la sua altissima resistenza alla fusione ed alla combustione l'amianto serve per produrre tessuti incombustibili. L'amianto presenta una pessima conducibilita' termica e questo vuole dire che riesce facilmente a schermare il calore. Un foglio di amianto e' un ottimo isolante termico, blocca sia il caldo che il freddo. L’asbesto è termostabile fino a 2000°C ed anche a temperature maggiori non brucia mai, al massimo diventa incandescente e poi fonde.
In caso di contatto diretto con fiamma viva o lapilli di ferro fuso, l'amianto non brucia nè si perfora, per cui è l'unico materiale capace di proteggere un uomo contro il contatto diretto di metalli liquefatti o temperature altissime, oltre i 1000° C. Una tuta spaziale invece brucerebbe (e infatti gli astrunauti di Apollo 1, nonostante indossassero tute, sono arsi vivi) perchè non è fatta di materiali resistenti come l'amianto.



Citazione:

CHRYSOTILE ASBESTOS
CASRN: 12001-29-5

...

Melting Point:

800-850 deg C
[ATSDR; Toxicological Profile for Asbestos. Sept 2001. US Dep of Health and Human Services Agency of Toxic Substances and Disease Registry.
...
Chrysotile, a hydrated silicate, is subject to thermal decomposition at elevated temperatures. This thermal decomposition is a two stage reaction consisting first of a dehydroxylation phase & then a structure phase change. Dehydroxylation or the loss of water occurs at 600-780 deg C. At 800-850 deg C the anhydride breaks down to forsterite & silica. These reactions are irreversible ... .

[Kirk-Othmer Encyclopedia of Chemical Technology. 4th ed. Volumes 1: New


Citazione:

2- Una tuta di amianto completa di:
- sacca portabombola per autorespiratore ad aria compressa per la protezione da gas e fumi d'incendio
- cappuccio idoneo all'impiego di maschera facciale con erogatore
- elmetto interno a Norma UNI-EN- 397 e visore in cristallo temprato dorato
- guanti dello stesso materiale della tuta antincendio conformi a EN 659
- calzari nello stesso tessuto con suola in tessuto para-aramidico e intersuola in cuoio
...costa SOLO 1000 euro.


Le tute in amianto non costano nè 1000 euro, ne 10, nè 100: sono fuori mercato perchè vietate dalla legge.
All' operaio le rifilavano appunto perchè poco costose, non perchè fossero sicure.

Infine, ingenere mi perdoni: la restante parte della sua filippica la vada a raccontare a qualcun'altro, a qualcuno dei suoi quartieri alti, non a noi del bronx.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=11563