Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  FMC il 13/2/2006 3:38:28
x IVAN

Non sono quì per farti da "professore", soprattutto se continui a scrivere stupidaggini senza senso come quelle che hai scritto pocanzi.
Se ti interessa veramente sapere perchè agli operari che lavorano vicino agli altoforni non danno tute spaziali, ti consiglio di passare più tempo a leggere qualche libro di fisica termodinamica e soprattutto di economia.
Lì trovi le risposte alla tua assurda domanda (ammesso che ci arrivi con la testa a capirla).

Se invece speri di vedere qualche foto del sistema solare diversa da quelle che hai visto, ti consiglio di costruirti una sonda a tue spese, lanciarla nello spazio a tue spese, e attendere ...qualche migliaio di anni. Chissà, magari passerà di fianco a un nuovo pianeta popolato dagli omini verdi, e perlomeno sarà una foto...diversa dal solito.

P.S.
Approposito del Pravda o del Corriere della Sera, avranno anche una "dignità editoriale", ma NON SONO giornali dedicati e scritti da scienziati o ingegneri.
La loro "dignità" è confinata solo a VENDERE e fare scoop, e NON ad essere utilizzata sui banchi dei politecnici quale documento certificato all'istruzione delle materie scientifiche.
Te lo ripeto, se devo farmi una cultura sulla medicina non vado a leggere il Pravda o Epoca.
Vado a leggere riviste di medicina scritte da medici professionisti.
La stessa cosa per l'astronautica o per gli aeroplani.
Per gli aeroplani ad esempio, io leggo "Volare" in quanto è una rivista DEDICATA. I servizi sono scritti da ingegneri, piloti, istruttori, aziende aeronautiche. Mica da... Emilio Fede.
Inoltre la rivista parla SOLO di aeronautica, e nient'altro. Il direttore è un pilota professionista veterano dell'aviazione con all'attivo più di 10.000 ore di volo su decine di aeromobili diversi. I servizi sono perfetti, le novità sempre aggiornate direttamente dalle aziende costruttrici.
QUESTA, è davvero una rivista da cui poter attingere fonti attendibili e serie (se proprio non si vuole studiare i libri tecnici), mica il Pravda!
Il Pravda parla di tutto e di niente. E' la tipica rivista "carosello" scritta da giornalisti qualunque che parlano del risotto, della guerra, del politico, dell'attore, dello sport, del sesso, e chi più ne ha più ne metta.
Praticamente assomiglia a quelle riviste tipo Tv Sorrisi e Canzoni.
Davvero una bella fonte da cui attingere VALIDE teorie scientifiche!
Il fatto stesso poi che il Pravda abbia pubblicato come un pescione la panzana di Bill kaysing dimostra tutta la serietà professionale di tale rivista e di chi la scrive.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=11121