Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  FMC il 13/2/2006 3:20:24
Ciao El Flaco.
La domanda che poni è troppo difficile da rispondere. Nessuno di noi è un diplomatico o uno stratega per cui si possono solo fare delle deduzioni.
Una cosa comunque è certa, i russi se avessero avuto in mano le prove della presunta bufala (anzi scusa, delle 6 presunte bufale) non sarebbero stati zitti. Non si sono mai fatti prendere in giro da nessuno nella storia, e non vedo il perchè avrebbero dovuto farlo in quell'occasione rimanendo zitti come mosche.
Quando gagarin compì la prima conquista storica, Radio Mosca annunciò a tutto il mondo il compimento di quel record. Il messaggio arrivò naturalmente anche agli americani, i loro diretti rivali, i quali avendo monitorato tutto quanto, sapevano che quell'impresa era vera. Quello che annunciava Radio Mosca era pertanto verità, non falsa propaganda.
Se l'annuncio di Radio Mosca fosse stata una bugia inventata e i sovietici mentivano, gli americani li avrebbero sbugiardati senza pensarci due volte, proprio come accadde per la crisi dei missili cubani (i russi hanno mentito, gli americani hanno scoperto la menzogna, e quel che è successo è successo).
Supponendo ora che i russi avessero scoperto che gli americani bleffavano sulle missioni lunari avrebbero sicuramente dato l'annuncio tramite Radio Mosca a tutto il mondo.
A quel punto poteva innescarsi una crisi serissima tra le due superpotenze, molto simile alla precedente crisi cubana.
Stavolta però sarebbero stati i russi a lanciare la pesante accusa, e gli americani probabilmente avrebbero negato. Ma i russi (proprio come gli americani durante la crisi cubana) avrebbero avuto le PROVE della menzogna.
A quel punto tutta la questione sarebbe divenuta politico-militare, e come tale le due nazioni si sarebbero scontrate faccia a faccia davanti ai tavoli dell'Onu, così come fecero nel 1962 per il processo alla crisi cubana. Durante quell'incontro (quello dell'ipotetica menzogna lunare intendo) l'Unione Sovietica avrebbe tirato fuori tutte le prove inconfutabili della menzogna americana. Foto fasulle, registrazioni radio inesistenti o fasulle, tracciati radar fasulli, etc etc. Cosa ne sarebbe scaturito nessuno può dirlo, ma di sicuro il mondo non sarebbe stato più quello di prima.
Il problema di fondo che rende difficile prevedere cosa sarebbe successo nel caso che questo avvenimento avesse avuto luogo (la bufala) è dovuto essenzialmente a un fattore che ho più volte sottolineato: NON è mai esistita nella storia dell'uomo una conquista storica BUFALA.
Mai!!
Se per assurdo la storia della Luna fosse stata finta, avremmo visto per la prima volta nella storia che tipo CONSEGUENZE avrebbe generato un'avvenimento simile. Gli americani avrebbero fatto la più terribile e misera figura del secolo davanti a tutto il mondo.
La sua politica interna sarebbe rovinata al suolo. Gli stessi cittadini avrebbero provato una tale vergogna verso il loro paese da non riuscire neppure a immaginarlo.
La Nasa avrebbe perso la faccia per sempre e probabilmente sarebbe stata smantellata in toto, in quanto "industria produttrice di bufale", anzichè industria di sviluppo aerospaziale.
Non è detto addirittura che un tale episodio avrebbe potuto creare rivoluzioni civili interne pesantissime. I civili americani sarebbero stati buggerati non solo dal punto di vista dell'orgoglio, ma soprattutto economico. Montagne e montagne di soldi versati nelle casse dello stato NON per scrivere una pagina di storia e di tecnologia per il futuro, bensì solo per fare una assurda "messinscena".
Probabilmente, se tutto ciò fosse stato vero (ossia le false missioni), oggi non esisterebbe più l'astronautica. Insomma non esisterebbe più la Nasa e qualunque ingegnere impostore che ha contribuito a quell'assurdo avvenimento.
La Luna, anzichè essere l'artefice dello sviluppo tecnologico aerospaziale a cui abbiamo assistito e che usiamo anche oggi, sarebbe stata invece la sua TOTALE ROVINA!!
Oggi, probabilmente non avremmo neppure un satellite in orbita. Nessun GPS. Nessun telescopio spaziale. Nessuna sonda nel sistema solare. Nessun Space Shuttle.
Dopo un figura (anzi 6 figure) tanto meschina è assurdo ipotizzare che l'astronautica sia come la vediamo oggi.

Queste, caro El Flaco, sono le mie deduzioni. Non sono conclusioni, ma deduzioni.
Se la Nasa esiste ancora ed è stimata in tutto il mondo scientifico (anche russo ovviamente) vuol dire che quell'agenzia ha davvero saputo fare il fatto suo. Anno dopo anno, progetti dopo progetti, missioni dopo missioni, è arrivata fino ai giorni nostri creando e mettendo in pratica tecnologie strabilianti che hanno cambiato il nostro mondo.
Inscenare 10 anni di bufale e falsità ai danni del loro nemico n°1 e del loro stesso popolo americano, l'avrebbe certamente DISTRUTTA e messa al tappeto per sempre.
Ecco perchè tutta la storia raccontata da Kaysing non può essere altro che una panzana.
Le prove delle missioni ci sono tutte. I russi le hanno. Tutte quante.
Ed è una fortuna che le hanno!
Grazie a Dio, Urss e Usa non hanno dovuto battagliare per la seconda volta davanti ai tavoli che scottano dei diplomatici di tutto il mondo. Tutto questo processo, fortunatamente, non ha mai avuto luogo, perchè la storia lunare, quelle 6 missioni Apollo, sono state compiute realmente e i russi lo sanno come lo sanno gli americani.
Ed è grazie a quelle conquiste se oggi Urss e Usa collaborano finalmente insieme per farci arrivare più in alto e più lontano. Possiamo dire che la Luna ha portato un ventata di "sport" tra queste due nazioni, e non solo di prestigio politico. Erano in gara, uno ha vinto, l'altro ha perso. E' il gioco dello sport. Nessuna delle due si è tirata addosso le bombe nucleari per vincere. Hanno preferito fare un CORSA, e hanno deciso che era meglio competere in una corsa, anzichè competere con le armi atomiche.
Se la Luna non ci fosse mai stata ad orbitare intorno alla Terra, chissà, forse avrebbero davvero continuato a fare l'altra corsa. Quella che gli veniva meglio. La guerra atomica! La fine del mondo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=11120