Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  ivan il 12/2/2006 18:49:54
Citazione:

. Tutto ciò che facciamo viene redatto da aziende che si basano su teorie solide, non su teorie fantastiche. Costruire una navicella che va fino a Marte o plutone non è "visione", è una normale applicazione di tecnologie attuali.


Applicazione di tecnologie attuali .... Le navicelle che vanno in giro per il sisteama solare rilasciano foto che sono sempre le stesse da trent'anni a questa parte.
Ed esaminando queste foto visonarie qualche dubbio su cosa si fumano è facile farselo venire ...


Citazione:

Marconi semmai è stato il visionario, colui che ha intuito le onde radio e ha concretizzato il modo di usarle.


Infatti è stato considerato tale nel nostro paese, che gli dato il benservito chiudendogli tutte le porte in faccia. Marconi è dovuto andare in Inghilterra a trovar fortuna e a realizzare le idee derivanti dalle sue intuizioni (quelle che qui venivano chiamate visoni).


Citazione:

Così come Tsiolkovsky nel 1900. E' stato LUI ad avere la visione dello spazio e a scrivere tutti i metodi che avrebbero permesso di andarci, tanto che ancora oggi Tsiolkovsky è considerato all'unanimità il PADRE dell'astronautica. Tutto ciò che è venuto in seguito è stata l'applicazione delle sue teorie. Le tute pressurizzate ad esempio le aveva già ipotizzate lui, non le abbiamo inventate noi.


A proposito di tute, mi pare che ci avevi spiegato di cosa erano fatte. Ma allora perchè agli operai che lavoravano negli altoforni e ai pompieri le tute le facevano di rude amianto? Non si poteva sprecare un pò di tecnologia pure per loro?


Citazione:


Ma tu quando cerchi verità scientifiche le vai a leggere sul Pravda, Epoca, o il Corriere della Sera?
Siamo a posto!
Dovremmo fare una bella petizione per obblighiare tutti i politecnici del mondo ad usare il Pravda o il Corriere della Sera al posto dei libri scientifici!




Perchè le verità in un dato argomento sono monopolio di qualcuno? Pravda, Corriere, Epoca scrivono panzane? Non hanno una loro dignità editoriale?


Citazione:


Un po' di storia di Von Braun non guasta mai:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wernher_von_Braun



La storia di questo signore la conoscono tutti. Io la conosco dall'età di 7 anni, quando questo signore balzò agli onori della cronaca con le famigerate missioni spaziali.


Citazione:

mica da un deficiente chiamato Bill Kaysing


Se ti può consolare, un libro di Kaysing l'ho comparato anch'io e l'ho trovato deludente, libro che attualmente sta a raccogliere polvere in cantina.

Comunque non c'era bisogno di Kaysing per rendersi conto che nelle missioni lunari c'era qualcosa che non andava ( e anche in tutte le altre missioni nel sistema solare).
Sai nei ghetti delle megalopoli nordamericane a queste storie non ci hanno mai creduto, le hanno sempre considerate un abbelimento che si dà un sistema in realtà feroce e guerrafondaio. Nei ghetti sono impazziti? Può essere, lì la vita non è facile per nessuno, ma da qui a bersi certe cose ... c'è ne vuole di stomaco.

Io mi vado a fare la solita camomilla serale. Ovviamente da agricoltura biologica, che non si sa mai.

Ciao.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=11033