Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  FMC il 12/2/2006 16:16:36
Citazione:
Tant'è vero che non basta la laurea per esercitare la professione: ci vuole l'ablilitazione professionale e l'iscrizione all'ordine, ordine che tra l'altro ha il compito di vigilare.
E di ogni cosa fatta da un ingegnere va lasciata traccia circa la paternità: se crolla un palazzo perchè i calcoli del cemento armato erano errati o i lavori erano condotti male, bè, non è che poi si possano trovare delle scuse del tipo "dovevamo vincere a tutti i costi contro i russi".

Questa proprio non l'ho capita. Cosa centrano i ponti con gli aeroplani e i missili, e soprattutto col "dovevamo vincere". Boh!

Citazione:
Eistein un visionario? Un visionario, non un uomo di scienza! ... Ma perchè mi arrabbio... Nulla di nuovo: è la solita storia che il potere generalmente disprezza l'uomo di scienza quando non serve ai suoi fini (lo considera appunto un visionario o peggio).
MI lascia perplesso poi la frase "c'erano i VISIONARI"...
Perchè oggi non c'è ne sono più? Cosa è successo dato che parli al passato? Non ne nascono più? Si è fatta pulizia? Spiegaci.

E chi l'ha mai detto che uno scienziato non può essere ANCHE un visionario? Questa tesi te la sei inventata tu. Anzi, solitamente sono proprio gli scienziati ad essere stati visionari, ossia a guardare più in là della scienza attuale chiedendosi se fosse possibile concretizzare quelle visioni.
Oggi come oggi il fenomeno dei visionari è molto meno frequente che in passato. Tutto ciò che facciamo viene redatto da aziende che si basano su teorie solide, non su teorie fantastiche. Costruire una navicella che va fino a Marte o plutone non è "visione", è una normale applicazione di tecnologie attuali. Così come costruire una radio moderna non è "visione". Marconi semmai è stato il visionario, colui che ha intuito le onde radio e ha concretizzato il modo di usarle. Noi no di certo.
Così come Tsiolkovsky nel 1900. E' stato LUI ad avere la visione dello spazio e a scrivere tutti i metodi che avrebbero permesso di andarci, tanto che ancora oggi Tsiolkovsky è considerato all'unanimità il PADRE dell'astronautica. Tutto ciò che è venuto in seguito è stata l'applicazione delle sue teorie. Le tute pressurizzate ad esempio le aveva già ipotizzate lui, non le abbiamo inventate noi.
Quando ho detto "i visionari di oggi sono molto meno che in passato" ho detto una cosa vera. il passato è ricco di visionari straordinari e inventori. Il presente no. Ci sono ancora, ma in numero nettamente inferiore. Conosci un visionario degno di tale nome presente? Dammi il nome.

Citazione:
O più semplicemente i russi questa storia non la prendevano nemmeno in considerazione.
Comunque pure questa è una "balla".

La tua è una balla, non la mia. Ma a chi credi da dare a bere una simile teoria? I russi erano in lotta SERRATA contro gli americani per la corsa alla Luna, e tu mi vieni a dire che non prendevano neanche in considerazione lo smacco che stavano subendo (per ben 6 VOLTE)?
Hai proprio le idee contorte.

Citazione:
Se non erro la Pravda è russa:

E chi se ne frega del Pravda?
E' forse un'articolo proveniente dall'agenziale spaziale russa?
E' forse uno scienziato russo ad averlo scritto?
La Pravda è un banale quotidiano come tutti gli altri che, come tutti i quotidiani NON dedicati, può scrivere quello che vuole, basta che vende e fa odiens. Quel giornale Non è un documento UFFICIALE che fa capo all'agenzia spaziale!
Inoltre l'hai letto l'articolo? E' lo stesso articolo bufala pubblicato da qualunque quotidiano al mondo che gira in rete da sempre. La solita panzana scritta per far chiaccherare un po' la gente comune e che gira e rigira riporta le stesse stupidate professate da Bill Kaysing.
Ma tu quando cerchi verità scientifiche le vai a leggere sul Pravda, Epoca, o il Corriere della Sera?
Siamo a posto!
Dovremmo fare una bella petizione per obblighiare tutti i politecnici del mondo ad usare il Pravda o il Corriere della Sera al posto dei libri scientifici!
Piuttosto che perdere tempo a cercare articoli bufale in tutto il mondo, vai a questo sito e passalo in rassegna tutto quanto, dall'inizio alla fine.
http://www.russianspaceweb.com/index.html
Leggiti la cronologia delle missioni russe (http://www.russianspaceweb.com/chronology.html).
Leggiti la storia dei loro uomini eccezionali (http://www.russianspaceweb.com/people.html).
Tutte bufale?
Tutti inetti?
Altro che dire" i russi la luna non la prendevano neanche in considerazione"!!!!

Citazione:
A proposito di superiorità morale, chissà cosa penserebbero di questo signore le vittime londinesi delle V1 e delle V2.
Si potevano trovare un consulente migliore. Davvero.

Questa affermazione potevi anche risparmiartela, in quanto penosa. Von Braun ha vissuto la guerra, e come tale si è ritrovato in una situazione senza via di scampo. Il suo rifiuto a collaborare col programma militare nazista avrebbe comportato per lui una sola cosa: la morte! O collaboravi, o venivi fatto fuori. E c'è poco da scherzare. Anche i pionieri missilistici russi hanno fatto la stessa identica cosa, per cui ognuno si porta dietro il suo fardello. E in tempo di GUERRA questo fardello l'hanno, chi più chi meno, subito TUTTI.
Anche mio nonno, che era una persona di un'umanità disarmante, si è ritrovato col moschetto in mano per andare a sparare addosso a degli esseri umani (i nazisti) sulle Alpi. E su queste cose io NON SCHERZO, nè faccio retorica. Lo ha fatto perchè in quel momento eravamo in guerra, è LUI, come tutti gli altri, doveva farlo per il suo paese.
Guerra a parte, il concetto di Von Braun non cambia di una virgola.
Se cerco risposte scientifiche sulla tecnologia missilistica le vado a prendere dai trattati e progetti di Von Braun o di Korolev, mica da un deficiente chiamato Bill Kaysing che non sà neppure cos'è un "ugello di Laval"!
Un po' di storia di Von Braun non guasta mai:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wernher_von_Braun




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=11024