Re: 6 missioni sulla luna?

Inviato da  ivan il 12/2/2006 5:29:57
"Un ingegnere, qualunque ingegnere, non si basa mai su un'unica formula o teoria, bensì ne cerca altre. Quando le trova le mette in pratica, le analizza, le studia, e se vede che portano allo stesso risultato la teoria diviene allora valida, e se ci sono i mezzi la si applica. Quello che però non va mai fatto è perdere di vista il binario principale, ossia non disperdere le proprie ricerche affidandosi a fonti fantasiose o non documentate pienamente".

Tant'è vero che non basta la laurea per esercitare la professione: ci vuole l'ablilitazione professionale e l'iscrizione all'ordine, ordine che tra l'altro ha il compito di vigilare.
E di ogni cosa fatta da un ingegnere va lasciata traccia circa la paternità: se crolla un palazzo perchè i calcoli del cemento armato erano errati o i lavori erano condotti male, bè, non è che poi si possano trovare delle scuse del tipo "dovevamo vincere a tutti i costi contro i russi".


"Oltre ai matematici, ai tecnici, agli ingegneri, c'erano anche i VISIONARI, ossia persone dotate di talento straordinario tale da anticipare possibili soluzioni teoriche. Un nome fra tutti, Albert Einstein".

Eistein un visionario? Un visionario, non un uomo di scienza! ... Ma perchè mi arrabbio... Nulla di nuovo: è la solita storia che il potere generalmente disprezza l'uomo di scienza quando non serve ai suoi fini (lo considera appunto un visionario o peggio).
MI lascia perplesso poi la frase "c'erano i VISIONARI"...
Perchè oggi non c'è ne sono più? Cosa è successo dato che parli al passato? Non ne nascono più? Si è fatta pulizia? Spiegaci.


"NESSUN russo ha mai detto in 40 anni che quelle foto erano false e che le intercettazioni erano false."

O più semplicemente i russi questa storia non la prendevano nemmeno in considerazione.
Comunque pure questa è una "balla".
Se non erro la Pravda è russa:
http://english.pravda.ru/science/tech/15-05-2003/2809-moon-0
"America's Moon Expedition a Fake? ...
Even people ignorant of space technologies understand that then-level of technological and electronic development wouldn't allow to perform complicated space maneuvers "
A proposito di russi e americani, una chicca: http://english.pravda.ru/russia/politics/11-01-2006/9488-condoleezza-0.


"Se le fonti fossero state autorevoli, chessò, VON BRAUN in persona"

A proposito di superiorità morale, chissà cosa penserebbero di questo signore le vittime londinesi delle V1 e delle V2.
Si potevano trovare un consulente migliore. Davvero.







Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=562&post_id=10925