Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?

Inviato da  Zer0 il 14/10/2009 10:48:03
Citazione:

Redazione ha scritto:
Permettimi un consiglio, Zero. Se davvero vuoi "sfatare certi miti" sul moonhoax devi semplicemente trovare le risposte alle obiezioni dei moohoaxers.

E' quello che avevo proposto ad Attivissismo, ma che lui per qualche motivo si è rifiutato di fare.


Ma, il mio obbiettivo è creare un Topic dove scegliere l'ipotesi migliore per il moon hoax, una ricostruzione, ovviamente anche con punti di "fantasia" perchè certe cose non si possono, ne si potranno mai sapere, capito?

Lo dico anche per i tuoi documentari, secondo me invece di fare questo battibecco "complottari Vs debunkers" dovresti tirare fuori dal cilindro un documentario alla "Voyager", mi segui?

Dovresti iniziare proprio dal clima politico, dovresti esporre come stavano le cose all'epoca.
Poi passi alla tecnologia, con dei fatti però, tipo dov'erano arrivati i Russi e dove gli Americani prima del progetto Apollo e solo alla fine muovere dubbi sulle missioni in generale, senza fare accuse dirette.

Io lo dico per te, sinchè accuserai ti ritroverai la gente addosso a darti contro.
Se muovi solo dei dubbi, basati perlomeno su qualcosa di concreto (tipo, per quanto possa esser assurdo, vediti i post su quel tizio russo e sul Saturn V), allora io ti dico "dubitare è lecito", e perlomeno non fai la figura di chi accusa senza prove concrete, perchè crocette che spariscono, piuttosto che ombre strane nelle foto (tutte sinceramente spiegate, e devi essere onesto e dire che è così) non reggono.

Fai un documentario che muove dubbi, e non accuse, vedrai che, secondo me, andrebbe molto meglio.

E te lo sto dicendo sinceramente, sai benissimo che non sono a favore dell'hoax, ma nonostante questo mi sembra giusto permetterti di divulgare la tua visione della cosa, ma sotto forma di dubbi e domande, non di certezze.

sinceramente,

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5309&post_id=148265