Re: Analisi video lunari

Inviato da  ivan il 1/11/2009 23:19:53
Citazione:

Trystero ha scritto:
...


"Un propellente ipergolico è una sostanza che s'incendia al semplice contatto senza richiedere sistemi d'accensione. Tipici propellenti ipergolici usati nelle missioni spaziali sono: l'idrazina (N2H4) ed il tetrossido d'Azoto (N2O4)."
http://www.br73.net/astronautica.htm

...


E via discorrendo.

Allora:

Citazione:


Non hai capito niente.

Non ho mai scritto da nessuna parte che sulla Luna le fiamme dovessero essere incolori a causa della mancanza di ossigeno



Non mi sono spiegato bene: in prima serata TV tempo fa un illustre scienziato è andato a dire che il motivo percui il decollo dell'astronave è avvenuto senza fiamme e lapilli è perchè nel vuoto le fiamme sono incolori.

Citazione:

(che comunque è vero, le fiammate che vediamo sulla Terra sono dovute anche alla presenza dell'ossigeno)


La fiamma è una cosa, il suo colore è un'altra. Ci sono fiamme colorate e fiamme incolori. Il decollo dell'astronave lunare è avevnuto senza sviluppo di colore così come nessun colore si vedeva nelle complesse manovre in orbita .

Le manovre in orbita. Togliere i pezzi dell'astronave lunare, assemblarle, staccarle, riassemblarle, ristaccarle.

Già, cose facilissime da fare in sicurezza lassu'.

Ma non faceva prima a montare in fabbrica i pezzi con l'orientazione giusta ?


Citazione:


come al solito butti lì degli argomenti senza conoscere assolutamente niente di quello che è successo durante le missioni Apollo,



Durante le missioni Apollo ci sono stati incontri con forme di vita aliena.

Lo confermano pure i filmati della RAI: I astr..: "sono tue quelle orme ? " , II astr. "no!".


Citazione:

e anche in quel caso la tua pretesa di vedere "fiamme e lapilli" si basa (come hai chiaramente mostrato in quella carrellata inutile di foto e fotine) sul paragone con i normali motori a combustione. Invece i motori del LEM e del CM funzionavano con propellenti ipergolici.



"Un propellente ipergolico è una sostanza che s'incendia al semplice contatto senza richiedere sistemi d'accensione. Tipici propellenti ipergolici usati nelle missioni spaziali sono: l'idrazina (N2H4) ed il tetrossido d'Azoto (N2O4)."
http://www.br73.net/astronautica.htm



E quando idrazina e ossidi di azoto di incontrano cosa succede ? Non si sviluppa calore ? Non si formano gas incandescenti ? L'energia si tarsforma compeltamente da energia chimica ad energia meccancia senza dissipazione sotto forma di calore che a sua volta dev'essere allontanato ?

Tant'è vero che nel mondo delle officine, le fiamme al protossido sono luminose e calde e quando urtano la materia la fanno vibrare al punto da fargli schizzare via i fotoni dalle orbite (vedi colorazione rossastra che si sviluppa quando nel filmato i gas incandecenti sfiorano il suolo) .

Misteri lunari che hanno però una chiara e semplice spiegazione: la miscela usata non era protossido -idrazina, che avrebbe prodotto lapilli e fiamme (e che magari sarebbe solidificata nelle gelide ombre siderali a -273 sotto zero), bensì una formulazione segreta, presumibilmente di origine aliena. Una formulazione di cui solo adesso, nel 2009, si palesa qualche dettaglio : MOSCOW (AP) -- Russia's space agency is planning to build a new spaceship with a nuclear engine, its chief said ... (link russias-nuclear-spaceship).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=151004