Re: Analisi video lunari

Inviato da  doktorenko il 28/10/2009 0:23:33
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
per chi è pratico, è possibile variare i fps dei gif?


No. I gif non riconoscono il concetto di frame rate per second ma hanno una funzione di delay di ogni singola immagine contenuta nella sequenza. Per modificare questo ritardo puoi importare la sequenza all'interno di Photoshop (versione a 32bit) utilizzando la funzione di importazione di filmati e forzando il riconoscimento dell'estensione con apri tutto (il formato gif non è contemplato ma funziona ugualmente). Una volta importata la sequenza ti visualizzi la timeline e imposti il delay che preferisci. Ottenuto il risultato che desideri esporti per il web (DEVI SALVARE DA DENTRO IL MODULO SAVE FOR WEB) come gif e dovresti ottenere una nuova sequenza animata.

Ciao.


Grazie, in effetti ho scoperto che anche settando a zero il delay comunque i browser inseriscono un ritardo per non sovraccaricare il processore, l'alternativa quindi credo sia solo di prenderne uno ogni tot.

Una precisazione, nel post precedente ho parlato di un effetto sfumato per rendere la scia di particelle quando è più diradata, in effetti mi sono poi accorto di non averla implementata appieno, cioè ho solo messo il 'blur' ma non una soglia sotto la quale non sono più percettibili i corpuscoli, sarebbe più corretto metterla perché la mia resa è particella nera su sfondo bianco (visibilità massima) mentre sulla Luna è particella grigia scuro su sfondo nero o grigio scuro, di questo bisogna tenerne conto.

EDIT:

a 180fps, la velocità in cui il mio computer li calcola in real time, l'effetto è una ficata

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=150462