Re: Analisi video lunari

Inviato da  Trystero il 22/10/2009 18:32:27
Citazione:

black ha scritto:
Citazione:
Il fatto che sulla rete non trovi null'altro in merito non ti fa sorgere un sospetto?

l'unico sospetto che mi sorge è che i russi quegli anni siano stati zitti solo perchè nessuno si è preso la briga di tradurli
questo ho di dubbio


Stavo per rispondere: A proposito di russi e di traduzioni, saresti così gentile da fornire il link al sito che contiene quei disegnini e ti ho già chiesto diverse volte?
Poi ho pensato che nemmeno stavolta avrei avuto risposta, così ho fatto un po' di retroingegneria e ho ritradotto in russo la traduzione googlesca. Con quella frase e San Google ho così trovato finalmente il sito che contiene quei disegnini, e.... SORPRESA!
L'autore è nientepopovdimeno che POPOV!

E quel sito è pieno della peggio fuffa lunare del web

http://www.fictionbook.ru/author/popov_aleksandr_ivanovich/chelovek_na_lune_kakie_dokazatelstva/read_online.html?page=14

Ma non è l'originale. Si tratta di una copia del sito di Popov http://manonmoon.ru/index.htm , del quale ecco una traduzione di Google
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fmanonmoon.ru%2Findex.htm&sl=ru&tl=it&hl=it&ie=UTF-8

Da quanto si capisce, questo emerito scienziato che conferma la validità dei calcoli di Pokrovsky (il gatto e la volpe?), "un laureato di Mosca Engineering Physics Institute" secondo la traduzione di Google, ha prima pubblicato il suo lavoro in internet, poi con l'aiuto di molti volontari, lo ha aggiornato e pubblicato in forma cartacea, ovviamente acquistabile nel sito.

Basta guardare il materiale fotografico che il nostro Popov porta come prova della falsificazione per rendersi conto della povertà delle sue tesi: fotine sgranate, spappolate, francobolli tratti da foto di giornale per dimostrare che le foto scattate alla Terra e alla Luna da bordo dei Command Modules e LEM sarebbero state scattate in precedenza da sonde atomatiche. Poveretto!
E non mostra ovviamente nessuna delle innumerevoli foto ad alta definizione disponibii nei soliti archivi, no, solo robaccia inguardabile.
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fmanonmoon.ru%2Findex.htm&sl=ru&tl=it&hl=it&ie=UTF-8
Insomma, la solita fuffa.

Per fortuna che anche in Russia c'è chi risponde punto per punto alle teorie del complotto:
http://www.skeptik.net/conspir/moonhoax.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5304&post_id=149733