Re: Sassi lunari... di legno!

Inviato da  black il 31/8/2009 14:24:11
Citazione:

Trystero ha scritto:
"Si può notare subito un dettaglio importante: in realtà la targa che descrive la "roccia", mostrata nell'immagine qui sopra, non la descrive affatto come roccia lunare. Dice semplicemente "con i complimenti dell'ambasciatore degli Stati Uniti d'America J. William Middendorf, II per commemorare la visita ai Paesi Bassi degli astronauti dell'Apollo 11 Neil A. Armstrong, Michael Collins, Edwin E. Aldrin, Jr. – Centro Congressi e Fiera Internazionale R.A.I., Amsterdam, 9 ottobre 1969"."

"E poi ci sono due indizi molto curiosi: perché mai una targhetta preparata per conto di un ambasciatore statunitense dovrebbe contenere un errore come "Apollo-11", con il trattino, ben poco inglese ma molto olandese, e la parola "Centre" scritta secondo la grafia britannica anziché quella americana ("Center")?"

http://complottilunari.blogspot.com/2009/08/la-falsa-roccia-lunare-del-museo.html

In realtà quella targhetta non solo non cita una roccia lunare, ma non cita neppure una roccia in generale.
Se quella targhetta fosse vera, l'omaggio al ministro olandese (stranezza: nel 1969 non era neppure in carica e aveva 89 anni, perché avrebbe dovuto ricevere un regalo del genere?) poteva dunque essere qualsiasi altra cosa legata alla missione Apollo che qualcuno, in occasione della recente mostra organizzata da un duo artistico specializzato in "happening", ha sostituito con un comune sasso terrestre.

quindi secondo te la nasa ha regalato un pezzo di legno a un ministro a che pro?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5230&post_id=145005