Re: La sonda LRO ha fotografato i siti degli allunaggi Apollo

Inviato da  Ghilgamesh il 21/9/2009 20:42:04
Citazione:

rigel ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

rigel ha scritto:

gli americani avevano fretta di arrivare sulla Luna, di conseguenza hanno speso una marea di denaro per ottenere quest'obbiettivo, magari se non avessero avuto tutta questa fretta avrebbero raggiunto la luna più tardi spendendo però molto meno...

la cina non ha tutta questa fretta, non c'è nessuna competizione in atto, a differenza degli anni 60


Gli americani avevano fretta e hanno speso un mucchio di denaro, perchè ufficialmente non esisteva nulla di quel che dovevano fare.

Purtroppo da allora, la NASA afferma di esserci andata sulla luna e di avere le tecnologie per farlo, tecnologie OBSOLETE, visto che sono di quarant'anni fa.


Se negli anni 50 io avessi voluto costruire un computer avrei necessitato di fondi spropositati, se voglio prenderlo adesso, vado co 200 euro sotto casa.

Quindi il paragone non è assolutamente calzante.



è il tuo paragone che continua a non essere calzante, sarebbe calzante se fosse questo:

se negli anni 50 avessimo costruito un computer con un'enorme dispendio di denaro l'avessimo usato per 5 anni e poi messo in un museo, e poi per 60 anni non avessimo più realizzato nessun computer non sarebbe stato facile realizzare di nuovo un computer

"Mi sembra che sul primo shuttle ci fossero dei computer ... ci siamo fermati per 60 anni? NO!
Mi sembra che sul primo shuttle ci fosse del propellente, non ne studiano sempre di migliori per F1, caccia e altro? SI!
Mi sembra che sul primo shuttle ci fossero materiali resistenti al calore, non ne studiamo continuamente da oltre 60 anni di nuovi materiali? Tra l'altro adesso, tra genetica, nanotecnologie e bioingegneria, i matriali sintetici non hanno fatto passi da giganti?
Perdonami, ma è nettamente più calzante il mio di esempio..."


questo perchè quello che non ti entra nella testolina è che per andare sulla luna, come per costruire un computer non ci serve solo la conoscienza scientifica e tecnologica, serve anche e soprattutto una grande quantità di fabbriche specializzate ognune nella realizzazione di un componente molto specifico e molto complesso

"Io ricordo il discorso di Kennedy: Credo che questa Nazione debba impegnarsi a raggiungere l’obiettivo di mandare un uomo sulla Luna e di riportarlo in salvo sulla Terra, prima che questo decennio sia finito ... non ricordo la data, ma sicuramente ci hanno messo meno di 10 anni.

La Cina ha più uomini più mezzi e circa 40 anni di tecnologie in più ... e conta di metterci 10 anni?
Ti cito un blog che potrebbe piacerti: http://attivissimo.blogspot.com/2008/09/il-primo-vettore-spaziale-privato.html

Cioè, dei PRIVATI si fanno un razzo per andare in orbita e la Cina ci mette 10 anni?!

Non sarà che atterrare sulla lun, ha qualche problemino in più del semplice orbitare?
Magari quei problemi che la NASA DICE di aver risolto, ma che in realtà non ha mai affrontato."

non esistono più fabbriche di razzi saturno V, non esistono più fabbriche di sistemi semoventi per spostare i saturno V, non esistono più fabbriche per la realizzazione dei lem, e non esistono tecnici specializzati per lavorare in queste fabbriche (gli ultimi hanno 90 anni)

"Lo dici tu ad Attivissimo che il link postato era na bufala?
Semplicemente adesso, non hai bisogno dei V2, puoi fare cose molto più contenute, visto che la tecnologia ha fatto passi a gigante, ripeto, dei PRIVATI l'hanno fatto, una volta in orbita, ti bastano conoscienza scientifica e tecnologica per atterrare sulla Luna."


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=5150&post_id=146468