Re: Foto di Mercurio?

Inviato da  ivan il 28/10/2008 15:04:10
"Per la terza, ed ultima, volta: cosa stai cercando di dire a riguardo di quelle foto?"

Nulla. Anche perchè le "foto" parlano da sole.

Quanto alla nuvoletta evanescente, il senso dell'osseravzione è questo: ci dicono che è la gravità che innesca la fusione che poi scalda il tutto.

Qui ci troviamo di fronte un oggetto che è fatto di gas rarefatti , dove la gravità gioca un ruolo marginale e che purtuttavia è molto caldo (oltre 10000 K) .

Quindi, vuol dire che che l'ipotesi "fusione dell'idrogeno" non è la spiegazione del calore dei corpi celesti.

Tant'è vero che l'amico funky1 fa notare ""Our working hypothesis is that Hanny's Voorwerp consists of dust and gas (maybe from a tidally disrupted dwarf galaxy) which is illuminated by a quasar outburst within IC 2497, an outburst which has faded dramatically within the last 100,000 years."

"Working hypothesis ", ipotesi su si sta lavorando, ma si possono fare anche altre ipotesi e tutto questo mi sembra un buon argomento di discussione.

Riassumendo: cosa causa l'elevata temepratrua dell'ogegtto ? Funcky1 dice "il quasar outburst", io dico che non è la fusione dell'idrogeno ma che probabilmente l'oggetto niente altro è che due o piu' plasmoidi di gas ionizzato che si stanno intrecciando tra di loro per effetto z-pinch. Ben vengano altre ipotesi di sidicussione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4674&post_id=129052