Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  MiloFin il 4/5/2008 12:02:04
Citazione:

dino ha scritto:
...visto che mi si chiama in causa, dico la mia...

x Milofin,

...sulla discussione di Darwing ti ho dimostrato di saperla lunga non trovi?

quella sulla gravità presto ti convincerai da solo che l'antigravità l'uomo la sfrutta da almeno un secolo... solo che compie una fatica immane per raggiungerla... questo perchè non conosce l'origine di tale forza che io invece sostengo di averne individuato il principio... la semplicità con cui io ritengo giri tutta l'intera questione mi spinge a pensare che forse ci siamo arrivati già... ma colonne portanti del sistema ormai globale si oppongono alla diffusione della realtà scientifica perchè annullerebbe ogni bisogno energetico dell'umanità... facendo crollare il caposaldo che tiene in piedi il sistema... oppure piu semplicemente ma meno probabile io sono un genio...!!!

...ci sono cascati tutti allo sbarco lunare... i primi fra tutti i Russi, gia una volta nella storia avevano dubitato degli Americani e le loro capacità scientifiche... e si trovarono di fronte l'atomica... riuscirono ad averla in qualche modo... ma da quel momento sono sempre i primi a credere agli americani...

di tutti i bei film sulla luna ci sono i parametri gravitazionali ERRATI...

ciaodino


Ehm Dino, era solo una battuta, lo sai che ti voglio bene!

Sulla discussione di Darwin? Se non ricordo male avevi fatto un commento solo sull'evoluzione umana. E il resto? Non mi ricordo.
Ah Darwin si scrive senza la g finale eh...

Sulla gravita' sono qua che aspetto solo di essere convinto. Ti ho perfino suggerito io per primo (questo si me lo ricordo) il modo di provare sperimentalmente la tua teoria. Anche se sono stato un po' ignorato.

Prendi un motore, fai girare un corpo vuoto (va benissimo un palloncino gonfiato d'aria) che tanto per te conta solo il volume e filma degli oggetti sospesi con dei fili in prossimita' effettuare uno spostamento verso il pallone.
Poi misura lo spostamento (consiglio di usare fili lunghi) orizzontale, nota la lunghezza del filo l'angolo di spostamento avrai una misura della forza gravitazionale del tuo apparecchio. Che dovrebbe essere in accordo con la formula da te trovata.
E' un esperimento che presuppone materiali e conoscenze da 1a superiore. Ce la puoi fare benissimo.

Filma e porta tutto su youtube. Manda i dati in giro a tutti. Ti giuro che se trovo il tutto convincente vengo a casa tua a vedere con i miei occhi e ti aiuto a scrivere un articolo (mi metto come secondo autore) da pubblicare su Science. Promesso. Dai che a te va il nobel e a me un bel po' di fama..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117812