Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  MiloFin il 3/5/2008 19:29:59
Citazione:

ivan ha scritto:

Nel mondo degli alieni, quando c'è una intermediazione finanziaria per una partita di merce, c'è il campione e il controcampione. Se il campione o il controcampione non sono convincenti, niente transazione.


Beh nel mondo degli alieni geologi non funziona cosi'. Peccato. D'altra parte tu vai sempre in giro con un chilogrammo campione in tasca quando vai al mercato no?

Citazione:

Siamo perdavvero sicuri che si può andare lassù ? Siamo perdavvero sicuri che saremo mai in grado di lasciare questo pianeta ?


Francamente? Si e Si. Scusa ma tu su che pianeta vivi? Giove?

Citazione:

Il dettagglio è nella definizione stessa: radiazione ionizzante, che ionizza, cioè che fa "saltare" via gli elettroni creando ioni, e siccome gli elettroni "fanno" il legami chimici, un elettrone saltato via è "un pezzo" di legame chimico che se ne va , e pezzo dopo pezzo cosa tiene unita la materia se i legami chimici si sono rotti ?


Il tuo ragionamento fila in maniera corretta ma fa a pugni con la realta'. La chiave risiede principalmente nel potere penetrante delle radiazioni e nella loro energia. Purtroppo entrambe sono insufficienti a indurre gli effetti da te prospettati. So che non ti fiderai di quel che dico ma, conti alla mano, e' cosi'.

Citazione:

Chiedo venia per lo strafalcione.


Figurati, era solo per chiarire e avere un linguaggio corretto per la discussione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117729