Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  ivan il 3/5/2008 11:07:00
Rocce lunari ....

Ne parlammo in illo tempore.

Alcune considerazioni:

- Nelle foto si vede che il suolo lunare è fatto di polvere, una polvere "strana", che non si comporta come la polvere secca che troviamo in natura (ad esempio la polvere del deserto ); ma sotto la polvere c'è qualcosa di "duro", poichè mezzi e persone non sprofondano in essa.

- Sempre nelle foto, le rocce e i macigni non sono ricoperti di polvere, su di essi non c'è ne è nemmeno un granello.

- La luna è colpita da sempre da una miriade di radiazioni di ogni genere. L'effetto delle radiazioni sulla materia è quello di rompere i legami chimici, quindi di sgretolare la materia, di polverizzarla: come può resistere una roccia al vento solare che da sempre vi soffia sopra da sempre? Tant'è vero che se guardate le foto della luna sui siti amatoriali, noterete che la sua superficie è di aspetto pulvurulento, non roccioso, tant'è vero che le meteore vi sprofondamo comodamente come una biglia lanciata nella farina.


Quanto ai campioni di rogolite lunare in genere ... e il controcampione dov'è ? Se uno vuole verificare una data cosa in maniera indipendente, dove lo va a prendere un controcampione di rogolite lunare ? Lo chiede agli alieni ?

Gli alieni ... gli alieni quando fanno una tansazione commerciale di una data merce (ad esempio olio alimenatre) , per evitare casini, fanno campioni e controcampioni, li sigillano, gli danno dei codici e si vanno a fare delle verifiche per conto loro: se le verifiche non passano, i bonifici non partono, i camion non si mettono in moto e la merce gli rimane nei magazzini. Così funziona nel mondo degli alieni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117632