Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Redazione il 2/5/2008 0:40:06
(TRYSTERO DIXIT:) “le missioni lunari Apollo sono una verità scientifica, basata sui fatti e su una immensa base di documentazione scientifica che non si limita alle quattro fotine più o meno scure o più o meno contrastate o più o meno storte.”

Cacchio, non ci avevo pensato.

Io invece ero convinto che le “fotine” fossero dei FATTI INOPPUGNABILI (visto che tutti le possono TOCCARE con mano, ed ESAMINARE IN PRIMA PERSONA), e che “l’immensa base di documentazione scientifica” fosse invece una fregnaccia colossale che ci hanno raccontato, poichè nessuno di noi può TOCCARLA CON MANO e VERICARLA DI PERSONA. Ma sicuramente mi sbagliavo.

(Cosa non riesce fare la mente umana, pur di non dover cambiare opinione: arriva addirittura a CAPOVOLGERE il significato delle parole.)

Disse il saggio: “Onesto è colui che adegua il suo prensiero alla realtà dei fatti, disonesto è colui che vuole adeguare la realtà dei fatti al suo pensiero”.

(Oppure, prendendo in prestito la "firma" di Redna, "Bisogna aver rinunciato al buon senso per non convenire che non conosciamo nulla se non attraverso l'esperienza. - Voltaire)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117508