Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  roberto55 il 30/4/2008 18:17:34
Massimo scrive:

Citazione:


Roberto 55. Capisco la tua disperazione nel voler confermare i viaggi lunari, ma aggrapparsi a un ragionamento del genere mi sembra davvero troppo.

Avranno messo il remote semplicemente perchè qualcuno gli avrà fatto notare che con quell’impugnatura lo scatto era meno credibile. Esattamente come hanno messo la “linguetta gigante” alla darkslide, perchè avranno pensato che era più credibile. Sole che magari di una se se sono accorti subito, dell’altra se ne sono accorti dopo.

Altrimenti, se è solo per quello, lo stile fotografico è completamente cambiato dopo Apollo 14 (day by night / day by day): cosa vuole dire secondo te? Che le prime tre missioni erano false, e le ultime tre erano vere? Oppure che qualcuno gli ha detto “Coglioni, guardate che così si vede che le foto sono fatte sulla terra”?

Comunque, credi anche tu quello che vuoi, io in questo momento ne ho piene le scatole.


Avranno messo il remote…

… qualcuno gli avrà fatto notare…

… avranno pensato che era più credibile.

… magari di una se ne sono accorti subito…

Quattro formule dubitative in una sola frase. Quattro ipotesi campate per aria e nulla più.

Ma tu, Massimo, qualche dubbio, nella vita, non ti capita mai di averlo?...
Hai solo certezze?... Giudichi solo in base alle TUE verità?...

Non riesci proprio a concepirlo che la Storia NON E’ tutta un complotto?
Li devi proprio abbracciare tutti?...

Ne avrai anche piene le scatole (… e in genere le scatole si hanno piene quando si è in difficoltà, non quando si pedala lungo una comoda discesa) ma troppo spesso ultimamente ti sta saltando il tappo.

“Quel buffone che impersonava l’astronauta” è una gran brutta frase ed offende una persona – l’astronauta – che per quella missione ha quanto meno rischiato la vita. Ed è un po’ troppo comodo per tutti noi (mi ci metto anch’io) che ce ne stiamo in panciolle a scrivere cazzate dalla mattina alla sera dare del buffone così, gratuitamente…

Massimo… qualche volta prova a discutere (ma discutere seriamente, mettendoti in gioco e mettendo in gioco i tuoi credo) anche con chi la pensa diversamente da te, senza farti prendere dalla tentazione di aggiungere una postilla al regolamento di Luogocomune: “Se un argomento lo propongo io, è valido. Se lo propone qualcuno che mi dà ragione, idem. Se lo presenta qualcuno che non la pensa come me, non vale nulla e lo si liquida con qualche mezza frasetta escogitata al momento”.

Peccato, Massimo… peccato…

roberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117352