Re: Risposte alle pagine lunari

Inviato da  Tuttle il 28/4/2008 19:36:08
Osservatorio astronomico di Bologna:

Citazione:
Luce proveniente da tutti i corpi del sistema solare e diffusa dalla atmosfera terrestre. Durante il giorno il cielo è luminoso a causa della diffusione della luce solare che giunge a noi anche durante l'aurora ed il crepuscolo della sera, quando il Sole è sotto l'orizzonte. L'atmosfera diffonde la luce della Luna ed il cielo notturno non è del tutto scuro quando la Luna è alta in cielo ed estesa la porzione del suo disco illuminata dal Sole e rivolta verso di noi. Un'altro esempio è dato dalle eclissi totali di Luna: il nostro satellite appare debole e rossiccio in quanto illuminato dalla luce solare diffusa dall'atmosfera terrestre.


E' più chiaro ora? O vuoi dire che la presenza di atmosfera sul nostro pianeta non ha alcuna influenza nel tuo ragionamento?

No perché di questo passo non solo buttiamo al cesso ogni parametro di fotografia ma pure ogni briciolo di ragionevolezza.

In questa tua teoria, dove butti dentro tutto e di più, ti dimentichi dell'albedo (vedi Clementine che ho postato ieri), dell'assenza di atmosfera sulla luna, della mancanza del veicolo di diffusione, rifrazione e riflessione nell'ambiente lunare. E per finire fai un carpiato sulla terra dove abbiamo tutto questo e siamo comunque costretti ad usare le fill e i pannelli per schiarire le zone in ombra.

Boh. Vabè che nel caos qualcuno rimane impigliato. Ma così è davvero troppo.

Trystero dopo tutte queste pagine non hai spiegato niente di tecnico riguardo ai controluce. Perchè non penserai mica che quella roba del terreno che rimanda la luce indietro sia credibile vero?

Quindi che dire.

Vai avanti tu...che a me vien da ridere.

CIà

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=4284&post_id=117201